Alberto Matano, ieri e oggi, spunta la foto dal passato: molto diverso

Trapela una foto inedita di Alberto Matano ritratto giovanissimo: ecco, dunque, un ‘ieri e oggi’ davvero sorprendente.

Amatissimo conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano intrattiene, ogni pomeriggio, i telespettatori con il programma di attualità, tra fatti di cronaca nera e rosa. Un pilastro per l’azienda Rai che non potrebbe mai rinunciare a un giornalista del suo calibro. Oltretutto, recentemente, si può proprio affermare abbia raggiunto l’apice della sua carriera, essendo stato tra i protagonisti indiscussi della notte degli Oscar 2024. D’altronde ne è trascorso di tempo dai suoi esordi, quando era intenzionato ad approcciarsi a questa professione.

Alberto Matano ieri e oggi foto amarcord
Com’era Alberto Matano agli esordi? (Credits: Ansa) – arabonormannaunesco.it

A questo proposito emerge una foto del passato che lo ritrae molto giovane, a dir poco irriconoscibile. Non si esclude possa trattarsi di uno scatto risalente agli anni ’90 o primi anni del nuovo millennio ma non vi è certezza, mancando una indicazione temporale. Ad ogni modo, dinanzi alla sua visione, gli utenti hanno manifestato un mix tra perplessità e stupore dai cui commenti sono scaturite opinioni e divergenze. Qualcuno ha apprezzato, qualcun altro non ha mancato di evidenziare il proprio punto di vista critico, comunque la foto è diventata virale.

Alberto Matano, com’era agli inizi? Un ‘ieri e oggi’ incredibile

Un volto noto nonché sex symbol di Rai1 (almeno secondo alcuni), Alberto Matano colpisce per la sua eleganza e pacatezza. Colto e distinto, i fan lo adorano proprio per tali peculiarità soggettive poiché indiscutibile la sua professionalità e dedizione al lavoro. Dal mondo dell’editoria con furore, oggi ha conquistato non solamente popolarità grazie al piccolo schermo ma soprattutto il cuore dei telespettatori. Nuovi progetti, quindi, ma all’epoca, quando ancora era agli esordi del suo percorso, avrebbe mai immaginato simili traguardi?

Alberto Matano ieri e oggi foto amarcord
Il conduttore de La Vita in Diretta in un ‘ieri e oggi’ stupefacente (Credits: Instagram @ledonnedella.tv) – arabonormannaunesco.it

Difatti, a sostegno di quanto supposto sotto forma di interrogativo, spunta una foto in cui è ritratto giovane e diverso rispetto ad oggi. Naturalmente il primo elemento che balza all’occhio sono i lineamenti, indice di freschezza, tipica dell’età, in quei momenti ma, si sa, il tempo passa per tutti. Anche i capelli non sono passati inosservati, adesso molto più scuri rispetto a prima. Inoltre potrebbe essersi sottoposto a qualche trattamento tricologico ma rimangono scelte personali e soprattutto non se ne ha la certezza.

Ipotizzando possa aver avuto tra i 25-30 anni in quella foto, nel 1999 diventa un giornalista professionista ottenendo così la prima proposta Rai. Ma è solamente pochi anni dopo che diventa mezzobusto del Tg1, entrando nelle case degli italiani. Da quel momento una escalation di grandi successi e meriti assurgendo perfino a ruolo di Vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime, firmato Rai, come anticipato dal collega Francesco Giorgino, quest’ultimo ospite a La Vita in Diretta.

Impostazioni privacy