Al Bano, tutti in lacrime per lui: la rivelazione sul papà

Chi era il papà di Al Bano? Il celebre cantante ha parlato del suo genitore, con una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Grazie alla sua voce inconfondibile, Al Bano figura tra gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Il merito è non soltanto del timbro vocale così particolare ma anche dei brani famosissimi, molto amati ancora oggi.

al bano papà
Chi era il papà di Al Bano? – foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Oggi tutti conoscono Al Bano Carrisi non soltanto per i suoi strepitosi successi in ambito musicale ma anche e soprattutto per la notorietà che lo contraddistingue. Nel corso degli anni, infatti, l’artista si è affermato come una star a tutti gli effetti, grazie anche ai numerosi gossip che si sono rincorsi sul suo conto. Come se non bastasse, Al Bano è stato il protagonista della cronaca rosa delle ultime settimane, grazie ad un evento che lo ha visto coinvolto insieme alla sua famiglia.

Il 25 gennaio la più piccola dei figli di Al Bano e Romina Power è diventata mamma per la prima volta. La splendida Romina Jr ha messo al mondo Axel Lupo, il figlio nato dalla relazione con il produttore televisivo Stefano Rastelli. Il bimbo è il quarto nipotino per Al Bano, dopo i primi tre avuti dalla figlia Cristél. Ai microfoni di DiPiù Tv il cantante si è mostrato super entusiasta per la nascita del piccolino, del quale si è già dichiarato perdutamente innamorato. Ma non è tutto!

Al Bano, dal suo papà in poi la storia si ripete

Ad attirare l’attenzione di tutti è stato il curioso nome che Romina Jr e il suo compagno hanno scelto per il loro piccolo. Nel corso dell’intervista al noto settimanale italiano, è stato proprio Al Bano a spiegare il significato del nome. “Axel in ebraico significa ‘Signore della pace'”, ha raccontato il cantante a DiPiù Tv. Il secondo nome del bimbo, Lupo, deriva dalla passione di Romina per questo animale, forte, coraggioso e che l’ha sempre affascinata. A tal proposito, Al Bano ha dichiarato che è ormai una tradizione di famiglia usare nomi particolari, a partire dal suo.

papà al bano
Al Bano insieme alla figlia Romina Jr – foto profilo ufficiale IG @romina_carrisi (arabonormannaunesco.it)

Il noto cantante ha rivelato l’origine del suo curioso nome di battesimo, da imputare proprio al suo papà. L’uomo, infatti, era soldato in Albania durante la seconda guerra mondiale e, proprio lì, ha incontrato tantissima ospitalità. Per questo motivo il papà di Al Bano aveva promesso di omaggiare quelle splendide persone chiamando il suo primogenito proprio così.

Classe 1943, Al Bano è nonno di quattro nipoti e padre di ben 6 figli. I più grandi, Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr, avuti dal longevo matrimonio con Romina Power, mentre i due figli più piccoli, Jasmine e Albano Jr, nati dalla relazione con Loredana Lecciso.

Impostazioni privacy