William, quel rapporto particolare con la cugina Zara: tutti senza parole

William ha un rapporto molto profondo con la cugina Zara Tindall: le sue dichiarazioni non lasciano alcun dubbio.

Non sono in molti a saperlo, ma William non è il più grande dei nipoti della Regina Elisabetta. Appena 13 mesi prima di lui nacque infatti Zara Phillips, nata dal primo matrimonio della Principessa Anna, secondogenita della Regina.

principe william rapporto cugina zara
Principe William – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Essendo una donna dal carattere estremamente pragmatico e realistico, la Principessa Anna ha deciso di rinunciare a qualsiasi titolo nobiliare per i propri figli, allo scopo di permettere loro di condurre una vita il più possibile normale e lontana dalle assurde pressioni della vita di corte.

Del resto, tutta l’attenzione dei media viene sempre catalizzata dai working royals,cioè da coloro che possono rappresentare il sovrano nelle occasioni pubbliche. In particolare il primogenito di Carlo, quindi William, ha avuto tutti gli occhi puntati su di sé per il semplice motivo che era nato per salire al trono d’Inghilterra.

Essendo nati a pochissimi mesi di distanza l’uno dall’altra, Zara e William sono sempre stati molto legati tra loro e si sono sempre frequentati con grande piacere, tanto che i loro figli (ne hanno tre per uno) sono stati visti spesso tenersi per mano durante gli eventi pubblici della Royal Family.

La dichiarazione di William su Zara

Anche se il loro legame è certamente fortissimo, nessuno si aspettava che William decidesse di sbilanciarsi in maniera molto significativa, facendo dichiarazioni piuttosto stupefacenti sulla cugina Zara. Parlò di lei in un podcast tenuto dal marito di Zara, Mark Tindall, ex giocatore di rugby.

principe william rapporto cugina zara
Zara Phillips con il marito Mike Tindall – Fonte IG @mike_tindall12 – arabonormannaunesco.it

“Nel 2005, mentre Zara vinceva campionato europeo di equitazione sul suo amato cavallo Toytown, ero in campeggio a Exmoor. Eravamo tutti rannicchiati intorno al telefono a guardare” ha detto William. “Lei era lì, piangeva, la bandiera si stava alzando e io ero a pezzi” ha concluso il Principe, affermando di essersi commosso moltissimo vedendo il trionfo di sua cugina maggiore.

Kate, che era anche lei presente durante il podcast, ha aggiunto: “Mi ricordo che sei tornato e hai detto di non essere mai stato così orgoglioso di nessuno”.

Si capisce chiaramente che William e Zara abbiano sempre avuto un rapporto eccezionale e che si siano sostenuti moltissimo durante la propria vita. Del resto Zara capisce perfettamente le difficoltà della vita di palazzo, anche se non vi è direttamente coinvolta. Nonostante questo è sempre stata profondamente leale alla Royal Family, non ha mai dato scandalo e si è sempre mostrata affettuosissima anche nei confronti del Re.

Impostazioni privacy