William, non c’è momento in cui non pensi alla sua Kate: quello che ha fatto per lei è tenerissimo

William e Kate stanno passando davvero un momento difficile, ma anche nelle avversità la coppia di principi del Galles sta dimostrando grande affiatamento.

Da mesi ormai non si fa che parlare della malattia della Principessa del Galles Kate Middleton, moglie del principe ereditario William d’Inghilterra e di conseguenza futura regina del Regno Unito. Dopo le prime illazioni e perplessità del momento iniziale di silenzio della principessa, che ha cercato di mantenere il silenzio sul suo momento di salute precaria, Kate stessa ha rivelato al mondo la vera causa della sua sparizione dalla scena pubblica.

William, principe del Galles,
William, principe del Galles, marito dell’amata Kate – foto fonte: ansa – arabonormannaunesco.it

La giovane futura sovrana si sta infatti sottoponendo a pesanti cure chemioterapiche a seguito della rimozione di un cancro all’addome che si è reso necessario a gennaio proprio a causa dell’insorgenza di una massa tumorale maligna.

Un evento che ha scosso, in tutti i sensi, la famiglia reale, provata anche dalla malattia di Re Carlo III, anche esso in cura per un cancro alla prostata. Un evento che tuttavia non ha distolto Harry né dai suoi impegni ufficiali in quanto futuro sovrano del Regno Unito, né dall’attenzione nei confronti della sua famiglia, verso la quale ha sempre dolci pensieri.

William, il pensiero per la famiglia c’è sempre

Tra i titoli che sono stati assegnati a William e Kate, oltre a quello di Principi del Galles, c’è anche quello di Duca e Duchessa di Cornovaglia. Per questo motivo, nei giorni scorsi il principe William è dovuto andare in Cornovaglia, e più precisamente nelle isole Scilly, per prendere parte ad alcuni appuntamenti ufficiali.

dolce pensiero di William per Kate
William ha portato un pensiero dolce alla sua famiglia dalla Cornovaglia – Arabonormannaunesco.it

Si tratta della prima visita ufficiale che il Principe William ha fatto in Cornovaglia da quando è diventato Duca del luogo; una visita che avrebbe dovuto veder partecipare anche la Principessa Kate, che però avrebbe preferito rimanere a casa a riposare dal momento che le cure cui si sta sottoponendo sono molto pesanti e la sua resistenza fisica è messa a dura prova.

Il principe William quindi è dovuto andare da solo in Cornovaglia per questo primo impegno ufficiale come Duca del luogo, ma pur essendo lontano da casa non ha mai smesso di pensare alla sua famiglia. Tanto da aver pensato di portare a Kate ed ai suoi figli George, Charlotte e Louis, un dolce pensiero. Dolce nel vero senso della parola, dal momento che il Principe William è tornato a casa con una scatola di dolci tipici delle Isole Scilly, da far assaggiare a moglie e figli, come ricordo del suo viaggio di lavoro.

Impostazioni privacy