William in ospedale, l’annuncio spiazza tutti: cosa sta succedendo all’erede al trono

La visita di William in un ospedale ha attirato l’attenzione dei media: sono tutti preoccupati per Kate e non mancano le domande dirette

Nel corso della sua prima visita ufficiale alle Isole Scilly da quando ha ereditato il Ducato di Cornovaglia, il Principe William ha fornito un significativo aggiornamento sullo stato di salute della Principessa Kate.

Principe William ospedale
Principe William ospedale

Giunto a St Mary’s via mare, attraverso una breve traversata da Tresco, una delle isole piccole, William ha avuto un’accolglienza calorosa da parte della comunità locale. Durante la sua visita all’ospedale St. Mary’s Community Hospital, il Principe ha avuto l’opportunità di incontrare il personale e di essere informato sui progetti di ampliamento della struttura.

Il Principe William in ospedale risponde alle domande sulla moglie Kate

Mentre era in visita presso l’ospedale di St Mary’s, il Principe William ha incontrato lo staff ed è stato aggiornato sui piani per un nuovo grande ampliamento. L’espansione vedrà la costruzione di una nuova struttura sanitaria e sociale sul territorio del Ducato di Cornovaglia e William è sembrato interessato a sapere come sta andando. Ai diversi membri dello staff, ha detto che è desideroso di saperne di più su ciò che è necessario sulle isole e su come il Ducato potrebbe aiutare.

Principe William visita ufficiale
Il Principe William durante la sua visita ufficiale alle Isole di Scilly nel sud dell’Inghilterra-Credit:Ig@princeandprincessofwales-arabonormannaunesco.it

Ma tutti sono in apprensione per Kate Middleton. Ora che William è ritornato alla sua vita pubblica, non c’è visita ufficiale che non venga caratterizzata dalla domanda: “Come sta la principessa Kate?”

E infatti ad un certo punto dai presenti sono state chieste notizie sulla moglie e sui loro tre figli. Tracy Smith, responsabile dell’amministrazione dell’ospedale, poco dopo ha riferito al Mirror: “Ho chiesto come stava la principessa Kate e come stavano i bambini e ho detto che speravo che si sarebbero divertiti un po’ qui durante l’estate. Ha risposto che gli sarebbe piaciuto molto che ciò potesse accadere.” È noto che il Principe e la Principessa del Galles portano spesso i loro figli a Tresco durante le vacanze estive, seguendo così una tradizione che il Principe William stesso ha apprezzato durante la sua infanzia.

Durante la sua passeggiata per il porto, il Principe William ha avuto l’opportunità di interagire con il personale locale e con i residenti. Ha dimostrato interesse per gli eventi locali, come i Campionati mondiali di piloti, e ha discusso di argomenti vari, dalla fauna locale fino alle condizioni meteorologiche.

Nonostante un breve momento di protesta da parte di un manifestante isolato, la visita del Principe William è stata accolta con entusiasmo dalla maggior parte dei presenti. Il Principe ha anche avuto l’opportunità di incontrare alcuni studenti della Five Islands Academy, rispondendo con calma e simpatia alle loro domande e scherzando con loro.

In un momento particolarmente toccante, William ha acconsentito a pranzare con i bambini della scuola locale, dimostrando la sua disponibilità e il suo desiderio di interagire con la comunità in modo autentico e significativo.

Impostazioni privacy