William e Kate tornano sui social, il motivo è dei più tristi: il comunicato ufficiale

Dopo settimane di silenzio social, William e Kate tornano a pubblicare un messaggio su Instagram: la notizia è davvero tragica.

Da quando è stata annunciata la malattia di Kate, i social dei Principi di Galles sono rimasti completamente muti e, da allora, sono passate ormai diverse settimane.

wlliam e kate messaggio social
William e Kate – Fonte IG @princeandprincessofwales -arabonormannaunesco.it

Si tratta di una scelta estremamente coerente e rispettosa della volontà di Kate, che fin dal principio ha chiesto la massima discrezione sulle sue condizioni di salute. La Principessa si è però trovata costretta a spiegare la verità sulla sua malattia nel momento in cui le dicerie e i sospetti sul suo stato stavano andando completamente fuori controllo, alimentati dalla completa mancanza di notizie ufficiali.

Dal momento dell’annuncio, registrato direttamente da Kate e pubblicato (a quanto si dice) solo dopo l’approvazione del Re, fortunatamente le dicerie sul conto di Kate si sono placate, sostituite da una gigantesca manifestazione di solidarietà da parte dell’opinione pubblica.

Ci si aspettava quindi che il Principe e la Principessa di Galles  tornassero ai loro normali ritmi di comunicazione via social, ma così non è stato. Il silenzio è continuato, interrotto soltanto da un unico messaggio di William che negli scorsi giorni ha salutato via Twitter una giocatrice della nazionale di calcio inglese che ha annunciato il suo ritiro.

L’annuncio shock di William e Kate sui social

Proprio considerando il fatto che la comunicazione dei Principi di Galles fosse tornata ad essere così rarefatta, nessuno si aspettava un messaggio ufficiale da William e Kate, soprattutto su un tema terribilmente drammatico.

wlliam e kate messaggio social
William e Kate – Fonte Ansa – arabonormannaunesco.it

Nelle scorse ore è infatti comparso un messaggio di vibrante solidarietà dei Principi verso i cittadini Australiani, di cui il monarca inglese è ancora Capo di Stato.

Il messaggio non è comparso tra i post di Instagram del profilo ufficiale dei Principi, come se si desiderasse mantenere ancora come ultimo post il video di Kate.

Il post è stato quindi affidato alle stories e recita: “Siamo sconvolti e rattristati dai terribili eventi di Sidney. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono coinvolti, inclusi i familiari dei defunti e coloro che hanno eroicamente risposto all’emergenza e che hanno rischiato le proprie vite per salvarne altre. W. & C.”

Il riferimento è all’attacco omicida che si è verificato in un centro commerciale di Sidney. Un uomo di circa quarant’anni ha ucciso sei persone prima di essere ucciso a sua volta dalle forze dell’ordine intervenute per fermarlo.

Appare chiaro quindi che William e Kate non abbiano intenzione di tornare presto a prendere parte attiva alla vita pubblica della Famiglia Reale ma che vogliano comunque far sentire la propria voce in modo che i sudditi non si sentano abbandonati ma capiscano che, per la coppia, si tratta soltanto di un periodo di assenza dovuto a una situazione personale molto difficile.

Impostazioni privacy