William e Kate approdano in Italia: ecco quando, fan in delirio

William e Kate pronti per approdare in Italia. I due reali sono attesi nei prossimi mesi: ecco quando è prevista la loro visita che sta mandando in delirio i fan.

Il principe e la principessa del Galles starebbero programmando un viaggio nella nostra penisola per il 2024. La notizia sta già facendo il giro del web e in tanti si stanno chiedendo qual è la data da tenere monitorata.

William Kate Italia: data
Previsto un viaggio in Italia per i principi del Galles (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Stando a quanto è stato riferito in queste ultime settimane dal The Mail, pare che William e Kate starebbero programmando un viaggio per girare l’Europa nei prossimi mesi dell’anno e incontrare le principali istituzioni dei vari paesi in cui saranno ospitati, compresa l’Italia. Se davvero il tour europeo dei principi del Galles dovesse verificarsi, sarebbe il primo viaggio di Kate all’estero da più di un anno.

William e Kate in Italia: ecco quando è prevista la visita

Per il momento, il tour europeo dei due principi del Galles non è stato annunciato ufficialmente, The Mail riporta che il viaggio è già stato scritto ed è quindi in fase di programmazione. Tuttavia, durante il tour William e Kate dovrebbero approdare in Italia in primavera, ma non si sa qual è il giorno preciso della visita.

William Kate Italia: programma
Viaggio in Italia in primavera per William e Kate (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Per il momento non è chiaro cosa farà la coppia reale durante il viaggio e se incontrerà o meno Papa Francesco in Vaticano, così come non si sa se andrà al Quirinale da Mattarella. Tuttavia, potrebbe essere il viaggio inaugurale della coppia per conto del governo nei panni di principe e principessa del Galles, poiché il viaggio dell’anno scorso a Boston per l’Earthshot Prize del principe William è stato preso come un’iniziativa personale.

Re Carlo e la regina Camilla hanno entrambi recentemente visitato Roma. Precisamente, sono andati nella città Eterna nel 2009 e poi nel 2017 dove hanno incontrato sia Papa Francesco che il Papa emerito Benedetto XVI. Nel frattempo, l’ultimo viaggio ufficiale di Kate e William è stato nei Caraibi, una visita che ha sollevato tutta una serie di problemi e proteste da parte dei manifestanti repubblicani i quali vorrebbero la rimozione della monarchia.

Al di là delle proteste e manifestazioni repubblicane, che sicuramente daranno dei pensieri a re Carlo, la famiglia reale inglese si è riunita come di consueto a Sandringham Estate, nel Norfolk, per le festività natalizie. Un’occasione per passare un po’ di tempo insieme prima di riprendere gli impegni ufficiali.

Impostazioni privacy