William e Harry un po’ più vicini? Dopo che Kate ha annunciato al mondo di avere un tumore, tra i due fratelli potrebbe cambiare qualcosa.
C’è chi già sogna il ritorno dei Fab Four, com’erano conosciuti all’inizio William, Kate, Harry e Meghar, prima dei litigi, dell’allontanamento e dalle accuse dopo lo scandalo Megxit.
Tuttavia questo ritorno al passato sembra più lontano che mai, perché nonostante i tentativi di avvicinamento di Harry al fratello, William non si fida più di lui e si limita a dargli risposte di circostanza.
Sembra che Harry e Meghan non fossero a conoscenza delle reali condizioni di salute della principessa Kate, prima che fosse proprio lei a spiegare al monto intero di star combattendo contro un tumore e che si sottoporrà alla chemioterapia preventiva.
William e Harry: il messaggio e la telefonata
Lo avrebbero saputo nello stesso momento in cui lo ha saputo il mondo intero, con un video ufficiale. E cosa è successo dopo? Prima di tutto le hanno scritto un messaggio pubblico: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo nella privacy e in pace”.
Poi, i duchi di Sussex avrebbero contattato privatamente William e Kate più volte, anche con una telefonata, ricevendo però delle risposte di circostanza. “I due fratelli al momento non hanno alcuna intenzione di fare pace o di lasciarsi il passato alle spalle, né di vedersi a maggio quando è previsto che Harry torni nel Regno Unito”, ha spiegato al Mirror l’esperto reale Tom Quinn.
All’erede al trono non è andato giù il tradimento del fratello e le accuse prima del documentario su Netflix poi nella biografia Spare e non sembra intenzionato a fare un passo indietro. Quindi William ha risposto al messaggio di Harry, “ma la risposta è stata studiata dal palazzo e non è certo la risposta informale che ti aspetteresti da un fratello all’altro. È più simile al tipo di comunicazione che otterresti tra due diplomatici un po’ diffidenti”.