William allarma i Sudditi, si parla di Kate e non trattiene le lacrime

Nel corso del suo primo impegno pubblico dopo l’annuncio di Kate, il Principe William è apparso commosso dopo questa domanda.

Sono settimane davvero intense per la Famiglia Reale. Dopo gli annunci di Kate Middleton e di Re Carlo, gli impegni della Monarchia britannica sono stati affidati alla Regina Camilla e al Principe William. Entrambi, pur occupandosi degli affari della Corona, sono rimasti sempre accanto alla Principessa e al Sovrano, non facendo mai mancare il loro sostegno nelle due faticose battaglie.

Principe William Kate Middleton
Il Principe William parla di Kate Middleton e si commuove – Arabonormannaunesco.it / X: @ThePrinceandThePrincessofWales

Sono tantissimi i sudditi che si sono stretti intorno al Principe William. Il primogenito del Sovrano si sta prendendo cura di sua moglie Kate e di suo padre Re Carlo, dei figli George, Charlotte e Louis e in tutto questo ha ripreso ad occuparsi degli impegni della Corona. Ecco perché la popolarità e il sostegno dei cittadini britannici è aumentato notevolmente nei confronti del Principe.

La prima uscita pubblica dall’annuncio

Nei giorni scorsi, stando alle indiscrezioni dei tabloid, Kate e William avrebbero deciso di traslocare dal cottage di Windsor dove risiedono. Secondo gli articoli della stampa britannica, i Principi del Galles vorrebbero rimodernare un grande appartamento – c’è chi parla di loft – più adatto alle esigenze della Middleton, in modo che possa continuare le sue cure e i trattamenti previsti e riprendere il lavoro. Nella giornata di ieri, William è apparso in pubblico per la prima volta dopo l’annuncio sul tumore di Kate Middleton, visitando la charity Surplus to supper, nel Surrey, associazione che si occupa della distribuzione di cibo ai più bisognosi.

Il Principe si è presentato nella sede con una cassa di provviste proveniente dall’Adelaide Cottage e, in seguito, si è recato nelle cucine per aiutare i volontari, tagliando le verdure. William ha scherzato con i presenti: “Spero di non rovinarvi il pasto, di solito è meglio non fidarsi di me quando impugno un coltello, è facile che mi tagli”Una delle responsabili dell’associazioni presenti, Rachel Candappa, ha consegnato a William due biglietti che auguravano pronta guarigione, uno per Kate e l’altro per Re Carlo.

William ha risposto: “La ringrazio, lei è molto gentile”, e quando Candappa lo ha pregato di prendersi cura della moglie, il Principe è apparso visibilmente commosso: “Certo, lo farò”. Un momento che dimostra quanto i cittadini britannici siano al fianco della Famiglia Reale e in molti si sono commossi. I presenti hanno raccontato di un Principe emozionato ma anche provato. Secondo il Daily Mail William non sarebbe tornato in toto alle sue funzioni: il Principe, infatti, cercherà di non allontanarsi troppo (dunque sarebbero esclusi viaggi in questo periodo) per poter tornare la sera dalla sua famiglia.

Impostazioni privacy