Whatsapp, nuova funzione di ‘recupero’: una possibilità in più per gli utenti

Novità assoluta per WhatsApp: sull’app TestFlight è stato appena presentato un nuovo aggiornamento, che ha introdotto una funzione per filtrare le chat, disponibile per alcuni beta tester.

Lo rivela WaBetaInfo: già tempo fa il sito specializzato nei rumor relativi all’applicazione di messaggistica istantanea di Meta aveva anticipato la notizia secondo cui WhatsApp era a lavoro ad una nuova funzione, fondamentale per filtrare le conversazioni. Un bel passo avanti, che avrebbe permesso agli utenti di accedere più rapidamente a un certo tipo di chat, selezionata attraverso le loro preferenze.

Whatsapp, nuova funzione di 'recupero': una possibilità in più per gli utenti
WhatsApp, nuove funzioni in Beta Test – Arabonormannaunesco.it

Le novità a dire il vero non si stanno facendo attendere: solo pochi giorni fa, è arrivata quella relativa ai messaggi vocali effimeri, i tanto odiati vocali che troppo spesso vengono usati e abusati dagli utenti di WhatsApp.

Il team di sviluppatori di WhatsApp insomma è al lavoro su tutta una serie di novità che faranno sicuramente felici gli utenti, una specie di “regalo di Natale” anticipato per tutti coloro che, va detto, sono entrati a far parte del gruppo di Beta Tester (in questo caso solamente quelli che hanno iOS). Sono proprio loro che, attraverso l’applicazione Test Flight, hanno la possibilità di accedere a una serie di nuove funzioni che i developer presto metteranno a disposizione di tutta la popolazione che ama usare WhatsApp.

Novità per WhatsApp, basta al mare magnum di chat indesiderate

Si sa che WhatsApp è pieno di chat che, bisogna ammetterlo, spesso non ci servono o ci interessano poco. E purtroppo non è possibile fissarne in cima più di tre, altrimenti la questione sarebbe presto risolta.

Whatsapp, nuova funzione di 'recupero': una possibilità in più per gli utenti
WhatsApp: ora si potrà scegliere quali chat vedere – Arabonormannaunesco.it

WhatsApp starebbe in sostanza introducendo una nuova selezione di filtri, utili per fornire agli utenti tutta una serie di parametri per filtrare le conversazioni, offrendo loro una maggiore funzionalità per gestirle al meglio. Tra le novità, in particolare è stato segnalato un filtro che sia in grado di recuperare le chat non ancora lette, in modo tale che gli utenti possano dare a questo tipo di conversazione la giusta priorità.

In arrivo anche il filtro che permetterà agli utenti di filtrare le chat in modo tale da visualizzare solamente quelle intrattenute con i loro contatti registrati, mentre un altro filtro ancora permetterà di avere un elenco delle chat di gruppo, in modo da poterle gestire più agilmente. Queste nuove funzioni sono attualmente riservate ad alcuni Beta Tester che hanno installato l’ultima versione di WhatsApp Beta per iOS, direttamente dall’app Test Flight, mentre la versione stabile sarà rilasciata solamente nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy