Whatsapp, le novità della settimana: sono 5, tutte super interessanti

WhatsApp è sempre pronta a lanciare tantissime novità sulla propria piattaforma. Questa volta sono cinque e sono tutte davvero interessanti.

Sono tantissime le applicazioni che ogni settimana lanciano tantissimi aggiornamenti e tra queste troviamo anche WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta è sempre pronta a lanciare update non solo per la sicurezza, ma anche per aggiungere nuove funzioni per i propri utenti. Le ultime cinque novità sono interessanti e comprendono diverse feature inedite.

WhatsApp novità 5 tutte interessanti
Sono cinque le novità presenti sull’applicazione – Arabonormannaunesco.it

Il 2023 è stato un anno impegnativo per il team di sviluppo di WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta si è aggiornato a ripetizione nel corso dell’ultimo anno introducendo non solo delle funzioni, ma soprattutto delle nuove sezioni all’interno dell’applicazione. Infatti l’ultimo è stato sicuramente l’anno dell’introduzione di Community e Canali che hanno donato una nuova faccia al servizio del gruppo Facebook. Ma le novità sono state anche grafiche per tutti gli utenti, con il ritorno della tanto agognata barra traslucida.

Da ormai un anno gli utenti hanno anche la possibilità di scaricare e ricevere dei file in alta definizione. Con questa novità l’utenza non avrà bisogno di scaricare altre applicazioni e potrà inviare ogni file multimediale all’interno delle proprie chat, senza che l’applicazione le comprimerà in automatico. Per farlo basterà cliccare l’icona ‘HD’ prima dell’invio dell’immagine o del video. Adesso però gli sviluppatori sono pronti a lanciare cinque novità sia su Android e iOS che anche su Desktop e sono tutte molto interessanti.

WhatsApp, 5 novità in arrivo: così cambieranno l’applicazione

Anche il 2024 si promette ricco di novità per tutti gli utenti di WhatsApp. Stavolta gli sviluppatori sono pronti a lanciare degli aggiornamenti per la sua versione Beta per Android, iOS e Desktop. Questo quindi è il momento giusto per tenere traccia degli ultimi update in arrivo per l’applicazione. Nel dettaglio sono ben cinque le novità in arrivo per tutti gli utenti ed alcune di queste sono davvero uniche.

WhatsApp novità 5 tutte interessanti
Cosa cambia con le ultime novità per l’app – Arabonormannaunesco.it

Le cinque novità presenti all’interno dell’applicazioni sono le seguenti:

  • L’aggiornamento di WhatsApp per Mac alla versione 23.25.80 porta nuove scorciatoie da tastiera e una barra del menu rinnovata, progettate per migliorare l’esperienza dell’utente. Questa funzione adesso è disponibile per tutti gli utenti.
  • WhatsApp sta rilasciando la possibilità di condividere gli aggiornamenti dello stato da WhatsApp Web. Questa funzionalità è attualmente disponibile per alcuni beta tester che hanno aderito al programma beta ufficiale del client web.
  • Grazie agli aggiornamenti recenti del client web, WhatsApp ha in programma di introdurre una nuova interfaccia scura per la sua funzione Web. Questo miglioramento è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile in futuro.
  • WhatsApp sta anche lavorando attivamente per introdurre una funzione che consentirà agli utenti di creare un nome utente direttamente dal client web. Con l’update in questione si mira a migliorare l’esperienza permettendo loro di contattare gli altri senza condividere il proprio numero di telefono. Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile in futuro.
  • Infine WhatsApp ha in programma di introdurre una funzione per cercare utenti inserendo il loro nome utente nella barra di ricerca.

Sono queste le cinque novità principali in arrivo su WhatsApp, con l’applicazione che è pronta ad un altro anno di aggiornamenti che mirano a migliorare l’esperienza dell’utenza. Solamente nelle prossime settimane vedremo se Meta sarà intenzionata a lanciare degli update innovativi in grado di far cambiare faccia al servizio.

Impostazioni privacy