Vuoi dimagrire rapidamente in vista delle feste? Ecco il trucco che ti permetterà di essere in forma entro il cenone di Natale

Desiderate dimagrarire rapidamente in vista delle festività natalizie? Ecco il trucco che non vi aspettate.

Essere in forma entro il cenone di Natale è possibile grazie a questo trucco che in pochi conoscono. Ecco in cosa consiste.

come dimagrire prima di natale

Dicembre è arrivato e come ogni anno ha portato con sé un clima all’insegna della magia. A partire dagli alberi di Natale fino ad arrivare ai personaggi a tema, passando per ghirlande e addobbi vari, sono diversi gli elementi che rendono l’atmosfera unica nel suo genere.

Ma non solo, dicembre è il mese in genere dedicato ai pranzi e alle cene in compagnia di amici e parenti. Proprio in vista delle feste sono in molti alla ricerca di qualche metodo grazie a cui poter dimagrire rapidamente.

Vuoi dimagrire rapidamente in vista delle feste? Ecco il trucco che ti permetterà di essere in forma

In tale ambito non è passato inosservato un trucco diventato virale su TikTok grazie al quale sembra sia possibile essere in forma entro il cenone di Natale. Ma in cosa consiste? Ebbene, si tratta di preparare una miscela che permette di fare una “doccia interna“. A tal fine non bisogna fare altro che mescolare due cucchiai di chia in un bicchiere di acqua. Aggiungere una fetta di limone, un po’ di sale e assumere il composto così ottenuto a stomaco vuoto.

Subito in forma, il trucco che non ti aspetti
Persona sulla bilancia, come perdere peso (arabonormannaunesco.it)

Come spiegato dal consulente nutrizionale Daryl Gioffre: “Se la bevete a stomaco vuoto, funziona letteralmente come una doccia interna. La bevanda entra in tutti gli angoli e le fessure del vostro intestino come un lavaggio interno“. La bevanda in sé, ha spiegato il nutrizionista Michael Alexandre al quotidiano Metrópoles, non è un rischio per la salute. Un’assunzione eccessiva, però, può essere causa di disturbi gastrointestinali.

Ma non solo, un consumo eccessivo di sale può avere un impatto non indifferente sulla pressione sanguigna e sul sistema cardiovascolare. Per questo la nutrizionista Elaine Klein sottolinea come: “Sebbene la bevanda possa avere dei benefici, è fondamentale bilanciare l’entusiasmo con un approccio consapevole e considerare i rischi associati. Molte di queste ricette non hanno una solida base scientifica, il che può portare a esperienze con effetti sconosciuti sull’organismo”,

A tal proposito è importante sottolineare che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è fondamentale rivolgersi ad un nutrizionista o dietologo. Quest’ultimo, infatti, potrà delineare un programma ideale alle caratteristiche ed esigenze del paziente. Il tutto tenendo conto degli obiettivi di peso che si desiderano raggiungere e soprattutto delle condizioni di salute del soggetto interessato.

Impostazioni privacy