Volano schiaffi tra Re Carlo e Harry: è successo in queste ore

Re Carlo e Harry non vanno d’accordo da molto tempo. La situazione sembra essersi aggravata. Ecco cosa è accaduto.

Re Carlo sta attraversando un momento molto difficile e delicato. Il monarca infatti è malato e sta affrontando le cure. Ecco cosa è successo a causa del figlio minore. Re Carlo e Kate Middleton, la nuora che il capo di Stato ama come una figlia, hanno un cancro e hanno deciso di condividere con il resto del mondo questa diagnosi, senza addentrarsi nei particolari. 

Re Carlo brutta situazione con Harry
Re Carlo, è di nuovo crisi con Harry- Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

A tenere le fila sono subentrati i fratelli del sovrano, mentre William si è preso tre settimane di pausa per stare al fianco della moglie e occuparsi dei figli ancora molto piccoli. Ora però l’erede di Elisabetta II sembra essere tornato molto più attivo.

I membri della famiglia reale cercano di lavorare in armonia, ma nessuno può negare che la situazione con il duca del Sussex sia ancora molto tesa. Harry ha dato le sue dimissioni da senior nel 2020 e si è trasferito in America con la sua famiglia. Da allora ha prodotto per Netflix una docuserie con protagonista lui stesso e sua moglie. Ma adesso che altro è accaduto?

Re Carlo: brutta situazione con Harry

Re Carlo non poteva prevedere che a nemmeno un anno dalla sua incoronazione la monarchia inglese avrebbe dovuto affrontare tante incertezze. Dopo un’operazione per un ingrandimento benigno della prostata il sovrano ha dovuto annunciare di avere un tumore. Per i suoi sudditi questa è stata una notizia sconvolgente che ha gettato un’ombra sulla nazione. Ora il marito di Camilla sta seguendo le terapie prescritte e per un certo periodo si è ritirato dalla vita pubblica.

Re Carlo vs Harry, tutto è perduto
Re Carlo ai ferri corti con Harry- Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Purtroppo il principe Harry non gli rende le cose più facili. Il secondogenito è corso a trovare il genitore dopo l’annuncio della malattia, ma da quel momento i due non si sono più visti. Di recente il marito di Meghan Markle è tornato nella madrepatria per 72 ore senza però vedere il genitore che aveva un’agenda fitta di impegni. Oltre a questo smacco ce n’è stato un altro: il grado onorifico di colonnello dell’Army Air Cops non andrà a lui ma al fratello maggiore.

In teoria questa prestigiosa onorificenza sarebbe dovuta andare a Harry dal momento che durante la sua seconda missione in Afghanistan come pilota di elicotteri da guerra Apache aveva servito proprio in quel reparto dell’esercito britannico. Agli occhi di tutti questo è un altro segnale della profonda frattura all’interno della famiglia reale.

Impostazioni privacy