Ecco le più belle installazioni luminose da visitare in occasione delle festività natalizie 2023. Resterete incantati!
In occasione delle festività natalizie le città si riempono di luci e addobbi riuscendo così a donare scenari unici nel loro genere. Ecco alcune delle località che dovete assolutamente visitare.
Dicembre è il mese dell’anno più amato e atteso da grandi e piccini. La maggior parte delle persone, infatti, non vede l’ora di poter addobbare le proprie case con alberi, presepi, ghirlande e pupazzi a tema. Immancabile, poi, la corsa ai regali da donare alle persone care.
Ma non solo, con l’arrivo delle festività cresce il desiderio di staccare la spina dalla routine quotidiana. Il tutto magari facendo una bella passeggiata tra i mercatini di Natale oppure visitando le città che per l’occasione sono in grado di regalare degli spettacoli mozzafiato.
Vivi la magia del Natale nella tua città, l’elenco delle più belle installazioni luminose da visitare: luoghi incantevoli
Non parliamo solo di eventi a tema, ma anche delle luci che ogni anno vestono e riempono le varie località d’Italia. Scenografie speciali, in grado di rendere l’atmosfera ancora più magica. A partire dal Nord Italia fino ad arrivare al Sud, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Diverse le destinazioni tra cui poter scegliere, come ad esempio:
- Torino. Anche quest’anno il capoluogo piemontese si trasforma in una sorta di museo a cielo aperto di installazioni luminose, frutto del lavoro di grandi artisti sia italiani che internazionali. Giunti ormai alla ventiseiesima edizione delle Luci d’Artista a Torino, queste eccezionali luminarie attirano ogni anno l’interesse di molti visitatori.
- Salerno. Anche qui è molto atteso ogni anno l’evento Luci d’Artista. A partire dalle ore 17 le luminarie si accendono consentendo di ammirare un vero e proprio spettacolo di colori e luci. Molto suggestivo!
- Cernobbio, in provincia di Como. Qui ha luogo la manifestazione Città dei Balocchi che, come facilmente intuibile dal nome, è in grado di regalare un’atmosfera all’insegna della gioia e della fantasia.
- Firenze. Dall’8 dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 Firenze si trasformerà in un vero e proprio spettacolo di luci e colori grazie a cui festeggiare nel modo migliore il Natale. Il tutto sarà svolto volgendo un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Queste, ovviamente, sono solo alcune delle località italiane che incanteranno i visitatori con le loro installazioni luminose. Tanti altri sono i posti tra cui poter scegliere. Non vi resta quindi che decidere quale sarà la vostra prossima meta e lasciarvi ammaliare dalla magia del Natale.