Il dottor Nowzaradan, che assiste i protagonisti di “Vite al limite”, ha salvato la vita a una donna facendole perdere tantissimi chili.
Partecipare a “Vite al limite” può rappresentare un’occasione da sfruttare, quasi una sorta di ultima spiaggia, per chi ha raggiunto un peso eccessivo, che va al di là dell’aspetto estetico, ma che finisce per influire anche sulle condizioni di salute. Cercare di intervenire prima che sia troppo tardi risulta essere determinante. Il dottor Nowzaradan, che segue personalmente il percorso dei partecipanti, cerca comunque prima di conoscere chi si trova in questa situazione, ben sapendo quanto siano importanti il lato psicologico e la forza di volontà prima di sottoporsi all’intervento chirurgico per il bypass gastrico.
Alcune delle persone che abbiamo avuto modo di conoscere in Tv erano davvero in una situazione quasi tragica, c’era chi aveva provato effettivamente a dimagrire ma si è poi arreso quasi subito non riuscendo a resistere ai sacrifici che sono inevitabilmente necessari. A volte, però, l’effetto che si ottiene è davvero positivo, come è accaduto a una donna, che oggi è letteralmente trasformata dopo questa esperienza.
L’intervento provvidenziale di Nowzaradan a “Vite al limite”
La storia di Milla Clark, protagonista a “Vite al limite” anni fa, aveva colpito tutti, soprattutto perché sembrava essere davvero senza speranza. E invece lei è stata protagonista di un cambiamento davvero sorprendente. All’epoca la donna, originaria di Fayetteville, nel Tennessee, aveva 47 anni e pesava ben 347 chili, un vero record per la storia del programma, che non si era mai occupato di qualcuno che aveva raggiunto un peso simile.
Il peso, unito a un linfoedema di 19 chili, le rendevano impossibile camminare, per questo lei aveva perso ogni tipo di autonomia. Determinante era il supporto dei suoi cinque figli, che la accudivano 24 ore su 24, ma dover sopportare quella situazione era diventato per lei quasi impossibile. Il suo spirito di sacrificio si è rivelato cruciale e le ha fatto perdere, grazie a una dieta, oltre 40 chili, così da potersi fare operare per la rimozione del linfoedema e riuscire innanzitutto a riprendere a muoversi. Da lì è partita una molla importante dentro di lei, che l’ha spinta a seguire passo passo il percorso che le veniva indicato, arrivando a calare complessivamente di ben 271 chili!
La nuova vita di Milla Clark di Vite al Limite
Una volta lasciato lo show che da anni va in onda anche in Italia su Real Time, la donna era però consapevole di dover fare altro per tornare ad avere una vita regolare e non temere più per la sua salute. Nel corso del tempo Milla si è così sottoposta ad altri interventi chirurgici, a cui ha affiancato l’esercizio fisico, entrambi necessari per garantire uno stato di benessere generale al suo organismo. E i risultati si sono visti: oggi lei pesa 80 chili!
La più soddisfatta per quello che è riuscita a raggiungere è lei stessa, non a caso spesso si mostra sui social orgogliosa del suo “nuovo fisico”. E nella sua bio su Instagram ha inserito una frase che può essere considerata per lei un vero mantra, ovvero “Insieme possiamo farcela“. Avere partecipato a “Vite al limite” si è rivelato per lei una vera salvezza.