Vite al limite, gesto improvviso alla fine del programma: tutti in lacrime per il paziente

Vite al limite: tutti in lacrime per il paziente del Dottor Nowzaradan. Il gesto improvviso è commovente. Cosa è accaduto.

Vite al limite è uno dei programmi più seguiti di Real Time. La narrazione si concentra sul difficile percorso di dimagrimento dei pazienti del Dottor Nowzaradan. Il medico e chirurgo con il suo team, presso la clinica di Houston, in Texas aiuta i partecipanti della trasmissione a perdere peso. Si tratta di persone affette da obesità e che soffrono terribilmente per gli effetti di questa condizione.

Vite al limite, il gesto improvviso alla fine del programma commuove i fan
Vite al limite, il gesto del protagonista è toccante (FonteYouTube@vitealimite) – arabonormannaunesco.it

Alcuni perdono l’autosufficienza e sono costretti ad essere aiutati dai propri cari, anche per lo svolgimento di attività semplici come mangiare, bere, lavarsi e spostarsi da una stanza all’altra. Coloro che decidono di chiedere aiuto al medico sono spinti in larga misura, dal desiderio di alleggerire le vite dei propri cari, vogliono ritrovare la propria autosufficienza, così da non gravare sulla famiglia, suoi figli o sul partner.

I protagonisti di Vite al limite arrivano a pesare anche oltre i 350 kg e, spesso raccontano di aver subito molestie verbali, sessuali, di non aver mai superato traumi e lutti del passato e, di aver trovato una valvola di sfogo nel cibo. Le abbuffate compulsive per rifuggire dalle emozioni negative sono la causa dell’obesità e, sono terrorizzati dall’idea di perdere completamente il controllo sul proprio corpo.

Vite al limite: tutti in lacrime per il paziente, il gesto è commovente

I telespettatori si affezionano ai protagonisti che si mettono in gioco. Alcuni sono rimasti nel cuore dei fan, tanto che continuano a seguire le loro vicende attraverso i social. Uno in particolare ha fatto commuovere il pubblico poiché sul finire del programma, ha compiuto un gesto emozionante. Il suo nome è Paul Macneill e con i suoi 320 kg si è rivolto al Dottor Nowzaradan.

Vite al limite, il gesto commovente del protagonista
Vite al Limite, il gesto del protagonista (FonteYouTube@vitealimite) – arabonormannaunesco.it

A causa del forte dolore per il divorzio dei genitori, si è rifugiato nel cibo e, il suo peso è lentamente aumentato. Ha subito bullismo da parte dei suoi compagni e, da adolescente pesava già 200 kg.

Accortosi delle grave condizione in cui versava, si è diretto verso la clinica di Houston e alla fine del suo difficile percorso, Paul è stato sottoposto all’operazione di chirurgia bariatrica. Nel frattempo ha creato un profilo Facebook attraverso il quale ha aggiornato i follower circa i suoi progressi.

Nel 2022 ha conosciuto una donna, Jenn Trivette. Non solo ha perso peso ed è tornato ad essere autosufficiente, riprendendo il controllo sulla sua vita, ma ha deciso di fare un passo ulteriore. Ha chiesto infatti alla sua fidanzata di sposarlo, un gesto che ha commosso i suoi fan, un epilogo felice che Paul meritava tantissimo.

Impostazioni privacy