Viola come il mare, ci sarà una nuova stagione? La decisione di Piersilvio Berlusconi

Viola come il mare è una fiction con un grande pubblico. Ma ci sarà un’altra stagione? Ecco che cosa ha stabilito Piersilvio Berlusconi.

Viola come il mare è una serie tv liberamente ispirata a Tu la conosci l’estate?, libro della scrittrice Simona Tanzini. Lo show è già arrivato a due stagioni ma ce ne sarà una terza? Ecco cosa ha deciso il patrono di Mediaset.

Viola come il mare, la terza stagione ci sarà?
Viola come il mare: terza stagione al via?- Foto: Ansa/ IG @francescachillemi___ -(Arabonormannaunesco.it)

Viola come il mare è una fiction che vede protagonisti l’attore di origine turca Can Yaman e Francesca Chillemi nei ruoli di una giornalista affetta da sinestesia e un ispettore capo di polizia. Viola, interpretata da Chillemi, si è trasferita a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Qui inizia a indagare su alcuni casi di omicidio insieme all’ispettore Francesco Demir a cui Yaman presta il volto. La particolarità della protagonista è quella di avere la sinestesia, la capacità di intuire i sentimenti delle persone associate a dei colori.

La prima stagione dello show ha visto la luce nel 2022 su canale 5, mentre c’è stata molta attesa per la seconda che era stata rimandata. A far innamorare tanti telespettatori di questa storia è anche il lato romantico, cioè la tensione tra Viola e Francesco Demir. Ma cosa riserva il futuro alla spregiudicata giornalista? I fan muoiono dalla voglia di sapere se ci sarà un seguito e, in caso, quando. Ecco tutti i dettagli a questo riguardo.

Viola come il mare di nuovo ai blocchi di partenza?

Viola come il mare si è rivelato un ottimo successo per l’azienda del Biscione. Il passaggio su Mediaset Infinity e successivamente su Canale 5 ha consentito un incremento del 60% dell’ascolto medio. Tutto questo ha contribuito a garantirne il rinnovo come confermato da Piersilvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa svoltasi a Cologno Monzese. La serie è stata il contenuto on demand più visto su Mediaset Infinity.

Viola come il mare rinnovato?
Viola come il mare 3? Qual è il responso?-foto: Youtube @Mediaset Infinity -(Arabonormannaunesco.it)

Ulteriori conferme provengono dalla sceneggiatrice Elena Bucaccio. Quest’ultima, in un’intervista a Fanpage, ha dichiarato che le riprese si svolgeranno tra maggio e giugno del 2025, mentre lo show farà di nuovo la sua comparsa sugli schermi nel 2026. Al momento uno degli attori principali: Can Yaman, è impegnato sul set di Sandokan dove è il protagonista. I fan dunque possono tirare un sospiro di sollievo. Il finale della seconda stagione dello show è rimasto in sospeso e sarebbe stato davvero un peccato non sapere come andranno a finire le avventure di Viola.

Impostazioni privacy