Via Barella: l’Inter riporta l’ex a casa per sostituirlo

L’Inter sta cercando di cautelarsi in caso di cessione di Barella: per la sostituzione dell’ex Cagliari si pensa a un grande ritorno

La stagione dell’Inter sta proseguendo a gonfie vele e il successo appena ottenuto contro la Juventus, diretta rivale per il titolo, non fa che avvicinare i nerazzurri al ventesimo scudetto della loro storia. Tra i principali protagonisti di questa – almeno finora – entusiasmante cavalcata degli uomini di Simone Inzaghi c’è sicuramente Nicolò Barella che, anche contro i bianconeri, ha sfoderato una prestazione da leader del centrocampo.

Barella via dall'Inter sostituto Fabbian
L’Inter sta pensando al sostituto di Barella: si profila il grande ritorno – (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Barella ha un contratto con l’Inter fino al 2026 e da tempo il suo entourage e la società stanno discutendo per arrivare al rinnovo di contratto. Tuttavia gli ultimi sviluppi in casa nerazzurra dal punto di vista del mercato non fanno dormire sonni tranquilli i tifosi nerazzurri

L’Inter, infatti, si è praticamente assicurata Piotr Zielinski a parametro zero – manca solo l’ufficialità – e più di qualcuno pensa che Marotta e Ausilio abbiano voluto cautelarsi in caso di maxi offerta per Barella da parte di qualche big club europeo. L’ex Cagliari è seguito soprattutto da Real Madrid e Liverpool, entrambi disposti a mettere sul piatto una cifra da capogiro per arrivare al centrocampista della Nazionale italiana.

Torna all’Inter! L’Inter ha scelto lui per sostituire Barella

Tuttavia, stando agli ultimi rumors di calciomercato, sembra che oltre a Zielinski la dirigenza interista stia pensando anche a un altro rinforzo per sostituire Barella. L’Inter, infatti, è intenzionata a riportare a casa Giovanni Fabbian: il 21enne è stato acquistato dal Bologna la scorsa estate per 5 milioni di euro, ma ora gli indizi rivelano che il giocatore sarebbe pronto a fare il percorso inverso.

Fabbian sostituto Barella Inter
L’Inter vuole Fabbian per sostituire Barella: pronto il ritorno in nerazzurro (Ansa) – Arabonormannaunesco.it)

I nerazzurri, infatti, possono esercitare un’opzione di riacquisto da 12 milioni di euro per il centrocampista, che, in questa stagione, ha già messo a segno 3 reti ed è andato a in gol anche nell’ultimo match vinto dagli uomini di Thiago Motta al Dall’Ara contro il Sassuolo. Proprio dopo questo importante successo, Fabbian è intervenuto ai microfoni di DAZN. Oltre alla soddisfazione per la vittoria e per la rete, il 21enne ha parlato proprio di Barella, elevandolo a proprio modello.

Fabbian ha infatti sottolineato di aver avuto il piacere di allenarsi con il mediano dell’Inter e di aver potuto toccare con mano quanto riesca a fare la differenza. Il centrocampista del Bologna sta imparando da lui e per questo l’Inter crede che il giovane talento sia davvero il sostituto ideale.

Impostazioni privacy