“Vi devo dare una terribile notizia”, Myrta Merlino quasi in lacrime: l’annuncio choc

Myrta Merlino ha dovuto dare una notizia terribile durante la puntata di Pomeriggio 5. L’annuncio ha scosso tutti gli italiani.

La conduttrice è senz’altro una delle donne più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Moltissime sono infatti state le sue esperienze televisive, che le hanno permesso di avere una carriera ricca di risultati davvero ottimi. Il suo nome è adesso associato al tv show Mediaset Pomeriggio 5, programma che era in passato condotto da Barbara D’Urso e che adesso vede la conduttrice come protagonista.

myrta merlino annuncio terribile
L’annuncio di Myrta Merlino (foto screenshot) arabonormannounesco.it

Nel corso di una precedente puntata, la Merlino ha dovuto dare un annuncio terribile e davvero inaspettato. La presentatrice si è mostrata quasi in lacrime.

Myrta Merlino in lacrime: l’annuncio choc

La notizia è stata data durante la puntata di Pomeriggio 5 andata in onda lo scorso 17 maggio, durante la quale Myrta Merlino ha dovuto comunicare al pubblico un evento davvero brutto accaduto di recente. “Devo darvi una terribile notizia“, ha infatti detto lei all’improvviso, “E’ morto un grande giornalista, Franco di Mare, aveva 68 anni“. Il famoso volto Rai ha infatti lasciato questa Terra ed è scomparso dopo una malattia contro cui ha dovuto lottare negli ultimi anni della sua vita.

franco di mare è morto
Franco di Mare è morto (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

La stessa Merlino ha ricordato una parte della sua carriera, facendo presente che Di Mare è stato direttore di Rai 3 e che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita. “Per me è stato anche un amico“, ha continuato lei, “lo conoscevo da tantissimo tempo“. Il giornalista ha inoltre lavorato come inviato in tutte le zone di guerra e, nell’ultimo periodo, ha dovuto combattere contro una terribile malattia. “Faccio un po’ fatica”, ha infine concluso lei non nascondendo la commozione, “Abbraccio tutte le persone che lo hanno amato. Questo è un momento terribile“.

Ad annunciare ufficialmente la sua dipartita è stata la famiglia che ha divulgato una nota molto dolorosa. “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari“, hanno infatti scritto i familiari, “oggi a Roma si è spento il giornalista Franco di Mare. I funerali si terranno oggi 20 maggio alle ore 14 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in piazza del Popolo a Roma. Nato nel 1955, aveva conseguito una laurea in Scienze Politiche ed era un giornalista professionista dal 1983. Prima di entrare in Rai, aveva anche lavorato per l’Unità, l’agenzia di servizi AGA E per Radiocor.
Impostazioni privacy