Veronica Peparini, la confessione del fratello Giuliano gela i fan: “nessuno ne parla”

Veronica Peparini, la confessione del fratello Giuliano sorprende i fan: “In realtà nessuno ne parla mai, ma…” Le parole del coreografo.

Nei giorni scorsi Giuliano Peparini ha annunciato l’apertura della sua accademia di danza. Per il coreografo è un sogno che si realizza e che inseguiva ormai da diverso tempo. Appoggiato dalla sorella Veronica, ex coach storica di Amici e oggi neo mamma di due bellissime gemelline e da volti com Andreas Muller e Peppe Vessicchio, Peparini è entusiasta del suo nuovo progetto. L’Accademy Peparini si trova a Roma, in una zona periferica della città, e promette anche collaborazioni importanti.

Veronica e Giuliano Peparini cinfessione
Veronica e Giuliano Peparini nuovo progetto-foto Editorially Srl- arabonormannaunesco.it

Il coreografo di fama internazionale desidera che diventi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera nel mondo della danza: “Sarà un posto sicuro …” Ha dichiarato l’ex ballerino alla stampa. Peparini vanta una carriera eccelsa sia come ballerino che come coreografo. Ha collaborato con compagnie prestigiose e danzato nei più importanti teatri internazionali, oggi ha scelto di porre le sue basi a Roma dove vuole dedicarsi all’affermazione di nuovi talenti.

Peparini parlando della sua esperienza personale come ballerino ha fatto una confessione inaspettata che ha gelato i fan e anche la stampa. L’ex coreografo di Amici ha rivelato che gli abusi nel mondo della danza sono un fatto noto: Nessuno ne parla mai, ma gli abusi sono sempre esistiti nel nostro ambiente. Lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle”

Giuliano Peparini: “Mi venivano chieste cose che normali non erano”

Intervistato da La Stampa Peparini ha rivelato che all’inizio della sua carriera gli venivano chieste cose anomali: “Quando ero giovane io ci venivano chieste cose che normali, in realtà, non erano”, ha poi aggiunto: “Per esempio, alcuni insegnanti volevano discutere della lezione o del mio percorso mentre loro si facevano la doccia, completamente nudi. Io mi sentivo a disagio, intuivo che fosse una richiesta strana ma non ero l’unico a ricevere questo genere di “inviti”. Paradossalmente era la normalità. Infatti non ne parlai mai in famiglia.”

Giuliano Peparini confessione inattesa
Giuliano Peparini presenta la Academy-foto ansa- .arabonormannaunesco.it

Peparini oggi artista affermato a livello internazionale riconosce che in passato ha assistito a episodi dove si è sfiorato l’abuso fisico:Ci sono state delle situazioni dove si è sfiorato l’abuso fisico ma, anche lì, non ho mai detto nulla. Solo con il senno del poi ho realizzato che erano situazioni sbagliate”.

Il fratello di Veronica Peparini ne ha parlato pubblicamente per la prima volta, ma a quanto pare il fenomeno è più che noto. Anche i disturbi alimentari sono una patologia molto frequente nei ballerini, per questo Peparini è determinato ad aiutare i suoi allievi offrendo loro un servizio psicologico gratuito: “Mi farei carico io della spesa.”

Impostazioni privacy