Arriva una notizia su Valeria Fabrizi che davvero nessuno si aspettava di ricevere. A parlare è la figlia della nota attrice.
I fan sono rimasti sorpresi dalle dichiarazioni che riguardano una delle colonne della storia del nostro spettacolo. Sì, perché Valeria ha davvero segnato delle generazioni grazie alla sua personalità e al suo talento. Nata a Verona il 20 ottobre del 1936, esordì nello spettacolo attraverso il mondo dei fotoromanzi.
Al cinema ci arrivò poco dopo quando nel 1954, appena 18enne, recitò nel film Ridere! Ridere! Ridere!. Tra gli anni cinquanta e i settanta recitò addirittura in cinquanta film, diventando una delle attrici italiane più famose e prolifiche. Valeria era di una bellezza spaventosa, basti pensare che nel 1957 partecipò a Miss Universo, arrivando quarta a un passo dal podio.
In tv ci arriva però “solo” nel 1964 insieme al marito Tata Giacobetti e al Quartetto Cetra. E anche oggi che ha compiuto già 87 anni continua a recitare con bravura e personalità. L’abbiamo vista al cinema nel 2023 in Da grandi di Fausto Brizzi e in questa prima parte dell’anno in ‘Dobbiamo stare vicini’ di Gianluca Mattei e Mario Sanzullo. Oggi però vogliamo parlare di alcune parole della figlia che hanno destato curiosità nei fan.
Le parole della figlia di Valeria Fabrizi
Giorgia è l’unica figlia di Valeria Fabrizi, nata proprio dalla storia con Tata Giacobetti, suo amato marito scomparso prematuramente per un infarto nel 1988. Giorgia e la madre hanno un legame molto forte, tanto che quest’ultima è diventata la sua manager anche se sembra molto più restia a coinvolgere la mamma in avventure spericolate vista la sua età. La stessa Valeria svela a Nuovo: “Abbiamo un legame molto forte. Se penso a quando non ci sarò più, mi preoccupo per lei, considerando anche che è figlia unica. Giorgia non ha mai voluto seguirmi, questo però prima di un anno fa, quando si è decisa”.
Sebbene la donna non avrebbe paura ad andare a L’Isola dei Famosi la figlia Giorgia è contraria a questa possibilità, giustamente frenata dall’età della mamma che però per fortuna gode di ottima salute.
Una donna, Valeria, che ha ancora dei sogni: “Vorrei fare la protagonista in un film oppure in una serie tv. Fino a oggi nessuno me l’ha mai proposto e ho sempre avuto ruoli di secondo piano. Il mio sogno è anche quello di fare un musical per poter tornare a teatro”. Vedremo se riuscirà a coronarli come sicuramente si meriterebbe.