Valeria Fabrizi, il triste annuncio dell’attrice: “Mi sono ammalata”

Il triste annuncio di Valeria Fabrizi sconvolge i fan, “Mi sono ammalata”: cosa è successo alla famosa attrice.

Valeria Fabrizi ad 87 anni non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla scena. Negli anni ’70 era un’icona sexy ed ora è nota al grande pubblico per il simpatico ruolo di Suor Costanza che ricopre in “Che Dio ci aiuti”.

Valeria Fabrizi triste annuncio
Il triste annuncio dell’attrice Valeria Fabrizi (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

L’attrice ha sconvolto tutti con un triste annuncio in cui ha raccontato di essersi ammalata per via di ciò che le è successo. Un episodio l’ha portata a vivere giorni difficili e bui come lei stessa ha raccontato in un’intervista a Nuovo Tv. 

Cosa è successo all’attrice Valeria Fabrizi: la malattia che ha affrontato

Valeria Fabrizi ha passato dei giorni davvero difficili dopo la decisione dei vertici Rai di non confermarla come Suor Costanza in “Che Dio ci aiuti”. La storia dell’ottava stagione infatti non sarà più ambientata nel convento ma in una casa famiglia, dunque il suo personaggio non era più previsto.

Valeria Fabrizi malattia
Valeria Fabrizi è caduta in depressione quando le hanno tolto il ruolo di Suor Costanza (Instagram @valeria_fabrizi_officialpage) – arabonormannaunesco.it

L’attrice lo è venuto a sapere prima che cominciassero le riprese della nuova stagione, non prendendola affatto bene. L’attrice ha raccontato: “L’idea di rinunciare alla mia interpretazione mi aveva fatto cadere in depressione, con un logorante senso di malinconia per l’ingiusta perdita che stavo subendo: non mangiavo, soffrivo d’insonnia e piangevo spesso”.

A quel punto, nonostante le difficoltà del momento, la Fabrizi ha dimostrato che le suore hanno il loro spazio anche nelle case famiglia e quindi la cancellazione del suo personaggio non aveva senso. Ha presentato un’approfondita documentazione alla produzione di “Che Dio ci aiuti” proprio a valore della sua tesi per riprendersi il suo posto nel cast. 

Quindi Suor Costanza ci sarà ancora per la gioia del pubblico che si è molto affezionato a lei in questi anni. La stessa Fabrizi l’ha confermato dicendo: “Mi vedrete solo in un paio di puntate e con brevi apparizioni. Salvo imprevisti”.

Insomma, l’attrice non voleva ammalarsi proprio a fine carriera e neppure deludere quanti la seguono con affetto da anni. Lei stessa ha raccontato il legame con questo suo personaggio: “Mi ha dato modo di comunicare emozioni e di esprimermi non solo come attrice ma anche come donna, perché rispecchia in pieno la mia umanità, cosa arrivata anche al pubblico”.

La Fabrizi si è impegnata molto per il salvare il suo personaggio perché, come ha raccontato, “Fare a meno di suor Costanza avrebbe significato rinunciare a una parte di me stessa, forse la migliore”.

Gestione cookie