Valentino Rossi, spunta una verità agghiacciante: stentano tutti a crederci

Una verità poco nota su Valentino Rossi viene raccontata ed emerge dal suo passato: retroscena incredibile

Non soltanto in Italia ma in tutto il mondo, Valentino Rossi è senza dubbio uno degli sportivi più amati in assoluto e uno di quei nomi a cui è impossibile non associare grandi emozioni e grandi imprese. Vincente per natura, l’ex centauro di Tavullia ha scritto pagine di storia nel mondo del motociclismo e ancora oggi è molto seguito dai fan.

Valentino Rossi retroscena sorprendente Jorge Lorenzo
Valentino Rossi, spunta un retroscena inatteso (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Il suo palmares parla da solo, con ben nove titoli mondiali conquistati. Rossi è stato l’unico, tra l’altro, a vincere almeno un titolo mondiale in tutte le classi in cui ha corso: una vittoria nella 125, una nella 250, una nella 500 e ben sei nella Moto GP.

Una carriera, la sua, lunga ben 25 anni in cui si è fatto ben volere dal pubblico non soltanto per i suoi trionfi, ma anche per il suo modo di essere scanzonato e solare e per le sue trovate specialmente nei primi anni di carriera a margine delle vittorie in pista.

Un uomo con le corse nel sangue che ha disputato anche tre gare nel mondiale rally, ha testato vetture di Formula Uno, ha corso nel mondiale Endurance e continua a dare un grande contributo al mondo dei motori. E’ proprietario dal 2014 di una propria scuderia ora in MotoGP e ha creato un’Academy motociclista dalla quale sono usciti talenti del calibro di Bagnaia, Bezzecchi, Luca Marini (suo fratellastro) e Morbidell.

Rossi è stato però anche un personaggio controverso per quanto accaduto nelle sue rivalità con i vari Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo, Marquez. Non sono mancati episodi contestati e su uno di questi in particolare emerge un retroscena che nessuno si aspettava.

Valentino Rossi, il retroscena di Jorge Lorenzo

Molto sentita la rivalità con Jorge Lorenzo, con il quale si è trovato a correre insieme in Yamaha ma tra numerose tensioni. Come è accaduto in tutta la stagione 2015, alla fine conclusasi con il titolo mondiale a favore dello spagnolo.

Jorge Lorenzo retroscena Valentino Rossi Yamaha
Jorge Lorenzo svela cosa è accaduto con Vale Rossi (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Rossi era stato al comando del Mondiale per tutta l’annata ma, al penultimo GP, dopo una collisione con Marquez, fu penalizzato e costretto a partire dal fondo dello schieramento nell’ultima gara, quella di Valencia.

La rimonta lo ha portato solo fino al quarto posto con Lorenzo che, vincendo, lo ha superato di appena cinque punti. Eppure, Lorenzo racconta che il team quell’anno non era dalla sua parte, tutt’altro: “Il team aveva palesemente spinto più per Rossi che per me, ero deluso da Yamaha – ha dichiarato nel podcast ‘Tengo un plan’ – La squadra non si è comportata bene con me e lo si è notato chiaramente nell’ultima gara. Era come se mi disprezzassero“.

Impostazioni privacy