Un nuovo personaggio di UPAS: è il dottor Daniele Fusco, un uomo che dietro l’apparente gentilezza nasconde un vissuto inquietante.
Il dottor Fusco è destinato a essere il nuovo primario dell’ospedale di Napoli, subentrato a Luca De Santis, il compagno di Giulia che ha dovuto lasciare il suo incarico dopo l’acuirsi dei vuoti di memoria provocati dall’Alzheimer. Daniele Fusco si presenterà come un medico giovane, dai modi gentili e appassionato. E, così, riuscirà a fare subito una buona impressione su tutti i colleghi, e in particolare su Rossella Graziani.
Fusco nasconde però un segreto. Le anticipazioni delle prossime puntate di Un Posto al Sole rivelano che il nuovo primario è in realtà assai ambiguo. Dietro il suo sorriso si potrà intravedere un lato oscuro, qualcosa di disturbante e sgradevole. E di cosa si tratta?
Il nuovo personaggio è interpretato dall’attore napoletano classe 1975 Marco Mario De Notaris, un professionista con alle spalle tante piccole parti in film, spettacoli teatrali, serie tv, telefilm e soap opera. In passato si è dedicato con disinvoltura tanto a ruoli comici che drammatici, passando dalla produzione pop alla tradizione napoletana, dalla prosa classica e alla sperimentazione.
A Un Posto al Sole arriva il medico Fusco: cosa aspettarsi dal nuovo primario
Il giovane primario entrerà in scena venerdì 30 agosto. E le anticipazioni ci dicono che fin da subito il medico si farà voler bene dai nuovi colleghi, mostrandosi con tutti affabile e molto disponibile soprattutto con Rossella, che inizialmente mostrerà alcune riserve sul suo arrivo. La ragazza, che aveva faticato a conquistare la stima professionale di Luca De Santis, avrà infatti paura di dover ripartire da zero. Ma Fusco riuscirà a tranquillizzarla e a farle capire di apprezzarla. Quanto a Riccardo, si può facilmente immaginare che l’ex di Rossella continuerà a mostrarsi infastidito dalla situazione: avrebbe voluto prendere lui il posto di De Santis e l’arrivo di Fusco lo ha innervosito.
Forse proprio Riccardo sarà il primo a intuire che il nuovo primario è diverso da come si presenta. La Rai ha infatti svelato che il nuovo personaggio ha una doppia faccia. Dietro l’apparenza tranquilla e disponibile si cela quindi qualcosa di sordido. Cosa? Non è dato ancora saperlo.
Si può solo presagire che Fusco giocherà un ruolo da personaggio negativo. In ogni soap, senza antagonisti, non si va mai lontano: c’è sempre bisogno di nuovi avversari, animi oscuri e disonesti. Così come c’è bisogno di segreti, intrighi e difficoltà da superare. La new-entry dovrebbe assicurare parecchie svolte narrative.