Dovrebbe essere quasi tutto pronto per la prima registrazione della nuova edizione di Uomini e Donne: Ida e Gemma ci sono ancora?
A Mediaset nessuno osa infastidire Maria De Filippi con interferenze, commenti e, men che meno con critiche rivolte ai suoi piani di gestione del format. Anche se nell’ultimo biennio Pier Silvio Berlusconi ha lasciato intendere chiaramente, prima a parole e poi con i fatti, di voler promuovere programmi un po’ meno sguaiati, alla signora di Amici, C’è Posta per Te e Uomini e Donne non è mai stato mosso alcun appunto formale.
Eppure si vocifera che la stessa De Filippi, negli scorsi mesi, abbia valutato la possibilità di un cambio di direzione, soprattutto a Uomini e Donne. Ecco perché, quando manca pochissimo all’inizio delle registrazioni della prossima stagione del dating-show, c’è molta curiosità rispetto alle possibili novità. Si è parlato di defezioni ed epurazioni, di nuovi personaggi un po’ meno grossolani e superficiali e della ricerca di sviluppo di dinamiche meno stereotipate e melodrammatiche.
Basterà tutto ciò a realizzare una minima censura ai comportamenti più sguaiati ed esagerati? E il pubblico affezionato al dating-show sarà felice della possibile svolta? Nessuno può dire cosa succederà. Indubbiamente, negli ultimi anni Uomini e Donne ha subito una crisi di ascolti, e la stessa Maria ha più volte dato prova di essere un po’ insoddisfatta dal comportamento delle dame e dei cavalieri. Si era anche parlato, come succede quasi ogni anno, dell’addio di alcuni protagonisti storici.
Gemma e Ida a Uomini e Donne: anticipazioni della prima registrazione
Il raduno previsto per gli ultimi giorni di agosto a Cinecittà per la prima registrazione di Uomini e Donne è dunque occasione preziosa per confermare alcune indiscrezioni interessanti. L’attenzione è rivolta soprattutto a due grandi protagoniste: Gemma Galgani e Ida Platano.
Anche quest’estate si era ipotizzato che la settantaquattrenne torinese potesse aver deciso di lasciare lo show, per dedicarsi ad altre avventure televisive (partecipare a un talent?) o per cercare l’amore nella vita vera. Ma per Maria De Filippi appare impossibile rinunciare a una delle maschere tragicomiche più funzionali del suo programma. Per questo sembra che Gemma ci sarà ancora. Lorenzo Pugnaloni, esperto di gossip sempre aggiornato sulle questioni relative al dating-show, ha detto che la Galgani non mancherà. L’idea potrebbe essere quella di commentare, almeno per le prime puntate, la storia fra Gemma e Pietro Del Pozzo.
E Ida? Probabilmente la Platano non parteciperà alla prima registrazione di Uomini e Donne, ma il dating-show dovrebbe prevedere un confronto con Mario Cusitore. L’impressione è che anche Ida dovrebbe continuare a frequentare il salotto della De Filippi.