Uomini e Donne, perché Maria ha cacciato via Ernesto e non Mario Cusitore

Sui social soffia il vento delle polemiche tra i fan di Uomini e Donne per alcune decisioni prese da Maria De Filippi 

La forza di un programma televisivo risiede proprio nel suo essere coinvolgente e non c’è alcun dubbio che il dating show di Canale 5 abbia raggiunto tale obiettivo. Ciò che succede al centro dello studio e nelle esterne, da anni catalizza l’attenzione dei telespettatori mettendoli in una posizione non solo di fan ma a volte anche di critici e opinionisti. 

Maria De Filippi comportamento Uomini e Donne
L’apparente comportamento iniquo di Maria De Filippi a Uomini e Donne ha sollevato le polemiche sui social-Credit: ANSA e I@uominiedonne-www.arabonormannaunesco.it

Questa edizione giunta ormai al termine, ha visto come protagonisti tra gli altri Ida Platano in veste di tronista, Mario Cusitore cavaliere (distratto?) che nel mezzo del suo corteggiamento è stato travolto da alcune segnalazioni ed Ernesto Russo, che nel parterre maschile del trono Over ha brillato per il suo inaspettato ritorno e il suo rinnovato look. E anche per alcune voci che lo hanno accusato di avere delle relazioni fuori dal programma.

Maria De Filippi ha un progetto preciso? Cosa bollirebbe in pentola

In questi giorni sui social si stanno facendo sempre più intense le voci di disappunto secondo cui Maria De Filippi non avrebbe adottato lo stesso comportamento nei confronti dei due cavalieri. Secondo alcuni appassionati, la padrona di casa, ha fatto valere le regole del format solo per Ernesto Russo allontanandolo dallo show, mentre per Mario Cusitore sarebbe stata più accomodante.

Non sempre agli spettatori vengono svelate le dinamiche che si susseguono all’interno di un programma televisivo, ma quello che è certo è che Uomini e Donne, in tutti questi anni, ha sempre dimostrato coerenza e trasparenza nel portare avanti le sue struggenti storie sentimentali.

Mario Cusitore tronista
Mario Cusitore sarà il prossimo tronista? Credit:I@uominiedonne-www.arabonormannaunesco.it

Mario Cusitore si è approcciato a Ida con passione e interesse, fino a quando le segnalazioni non si sono intromesse a distruggere tutto. Lui stesso ad un certo punto ha pure ammesso di aver trascorso del tempo in un B&B con Melissa, la ragazza beccata con lui, fuori dal contesto televisivo, ma nonostante ciò ha sempre cercato di riconquistare la fiducia di Ida.

Anche Ernesto Russo finito nel mirino delle segnalazioni, ad un certo punto ha confessato di frequentare altre donne fuori dal programma: “Ho avuto conoscenze con altre donne mentre ero qui, ma lo dico. Se è un problema, lascio il programma.”  E Maria De Filippi non ha esitato ad accompagnarlo gentilmente alla porta: “È incompatibile con il programma, quindi sì” gli ha risposto.

Un comportamento apparentemente iniquo che ha mandato in tilt i social, con utenti, influencer e gossipari incalliti a digitare la propria sulla tastiera, ma soprattutto mettendo al centro proprio Maria De Filippi. Quello che emerge è che la conduttrice sarebbe stata meno dura con Mario Cusitore. Ma è realmente così?

C’è da dire che sono due contesti differenti: Mario era in veste di corteggiatore della tronista e come tale forse aveva il diritto di combattere per il suo presunto amore fino alla fine? Ma c’è un altro motivo che tra tutti si sta facendo strada nei meandri della rete ed è molto più interessante, ossia quello che vede Mario Cusitore come possibile tronista nella prossima stagione. Al momento si tratta solo di illazioni e niente è stato annunciato in maniera ufficiale. Non ci resta che aspettare la fine dell’estate per scoprirlo.

Impostazioni privacy