Uomini e Donne curiosità: che lavoro fa Ernesto, il cavaliere del trono over famosissimo nel suo ambiente

Ernesto Russo è tra i protagonisti del trono over di Uomini e Donne ma non tutti sanno qual è il suo lavoro.

Per alcuni non è un volto nuovo, per altri invece sì, la verità è che il bel corteggiatore di Ida Platano ed ex cavaliere del trono Over è piuttosto famoso nel suo ambito professionale ed è per questo che per alcuni non è un nome del tutto sconosciuto.

Uomini e Donne Ernesto famosissimo
La vita particolare di Ernesto/foto IG uominiedonne (arabonormannaunesco.it)

Si è presentato da Ida Platano per poterla conoscere ed è diventato quindi un partecipante fisso delle puntate di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Un uomo bello e interessante che ha un passato anche molto particolare.

Che lavoro fa Ernesto Russo di Uomini e Donne

Ernesto Russo ha girato il mondo e forse il suo aspetto e il fascino che dimostra sono anche merito del tipo di vita fatta ad oggi. Ha 46 anni, capelli folti e barba, facilmente riconoscibile esteticamente. È un imprenditore nel campo della ristorazione, come ha raccontato, ma non solo quello e ha cambiato vita.

Ernesto cavaliere lavoro
Uomini e Donne, che lavoro fa Ernesto/foto IG @ernesto_russo77 (arabonormannaunesco.it)

Ha vissuto in Russia, Londra, Miami, Jamaica, insomma una bella vita ricca, si è dedicato alla cucina e alla meditazione, lanciandosi a capofitto nelle nuove esperienze. Facendo attenzione però il suo volto torna a galla e richiama proprio lo stesso giovanotto che era apparso nel 2015 sempre nel salotto di Maria De Filippi. Qui era stato sul trono come cavaliere, era uscito dal programma con Laura Cola e poi si era legato a Laurea Laureti, precedentemente sposato con due figli.

Oggi è tornato nel programma ma il suo aspetto è completamente differente, l’ultima ospitata nel programma era di circa 10 anni fa. Al momento è impegnato in un progetto che coinvolge anche il figlio, sempre in ambito ristorativo.

Nel 2015 è arrivato nel programma senza barba e ovviamente più giovane. Il napoletano, traferitosi poi a Sabaudia, ha aperto in passato il suo ristorante Da Ernesto Fonti di Lucullo con specialità locali, tanto da essere famoso anche tra i VIP per la sua cucina. I piatti di mare sono i suoi cavalli di battaglia, tanto che ha fatto apparizioni anche nella rubrica Gusto di Canale 5, in programmi di cucina, su Food Network con Chef a domicilio per perfetti sconosciuti, ospitate in varie reti e anche pubblicazioni sulle riviste. Inoltre ha anche preso parte ad apparizioni tv come comparsa, slegate quindi dal suo ruolo di chef.

Uno specialista del suo settore, molto famoso e anche apprezzato per impegno e passione. Guardando sul web infatti si trovano facilmente con tanti personaggi famosi, da Totti e Ilary Blasi a Gianni Sperti, proprio perché conosciuto in ambito gastronomico.

Impostazioni privacy