Un posto al sole, tutte le location dell’amata soap: il tour per veri fan

Sapete dov’è ambientata la soap opera Un posto al sole? Ecco i luoghi dove si gira la serie televisiva più famosa della Rai 

Prosegue con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. La serie televisiva ormai è un prodotto affermatissimo sulla rete Rai che non teme ascolti e tanto meno la concorrenza. A distanza di 20 anni dal suo primo episodio trasmesso continua a ottenere un clamoroso riscontro in termini di share.

un posto al sole location
le location di Un posto al sole (credit Facebook) arabonormannaunesco.it

Tale successo è dovuto senza dubbio non solo alla bravura dei personaggi, ma anche alla trama che spesso avvolge temi attuali e importanti come la criminalità, il bullismo, e tanto altro. Accanto a questo, ovviamente, c’è anche la bellezza della città in cui è girata la serie, Napoli. Infatti, oggi scopriremo assieme tutte le location che abbiamo visto in tv.

Palazzo Palladini, dove si trova ed ecco come si chiama nella realtà

Quasi tutte le vicende dei protagonisti di Un Posto al Sole, si svolgono all’interno delle grandi mura di Palazzo Palladini. La splendida villa, appartenuta ai conti Palladini, esiste realmente. Si tratta di Villa Volpicelli, che affaccia direttamente sul bellissimo mare di Posillipo. In realtà nelle prime due stagioni, la location scelta era Villa Rocca Matilde, anche conosciuta come Villa Lauro o Villa Pierce.

un posto al sole terrazza
La terrazza della soap Un posto al sole – arabonormannaunesco.it-

Al primo piano si trova La Terrazza. La villa nei primi anni della serie era abitata di Anna Boschi, poi affittata al fratello Franco e poi passata ad altri personaggi della soap. Attualmente è occupata da Andrea e AriannaFrancoAngela e la piccola Bianca e Giulia. Al primo piano invece troviamo l’appartamento di Silvia e Michele e quello dei Poggi. Tra il primo e secondo piano invece troviamo l’abitazione di Filippo, acquistato dal Sartori per avere la sua indipendenza. Infine, al secondo piano c’è la casa dove abitano Guido e Ornella.

La mega villa di Marina a Quarto

Come in molti sanno Marina Giordano invece non abita nel Palazzo ma ha una mega villa tutta sua. Marina ha vissuto insieme ad Alice, sua nipote ma poi Elena ha deciso di portare la ragazzina con sé a Londra. La meravigliosa location esiste veramente e si trova a Quarto, un quartiere della provincia di Napoli. Spesso nella serie si parla anche dello studio legale di Niko, Susanna e Ugo. Infine, non meno importante è l’azienda di Roberto Ferri, da sempre al centro della trama.

Impostazioni privacy