Un posto al sole spoiler drammatico nuove puntate: chi potrebbe morire

Un posto al sole: un personaggio potrebbe sparire o morire per proteggere l’amore della sua vita. I dettagli. 

Un posto al sole è una delle soap opera italiane più longeve di sempre. La prima puntata è andata in onda il 21 ottobre del 1996 e ancora oggi, nonostante siano passati molti anni, è molto amata.

Un Posto al Sole: un personaggio potrebbe sparire o morire - SPOILER
Un Posto al Sole: un personaggio potrebbe sparire o morire – SPOILER (Foto di Wikipedia) – arabonormannaunesco.it

Un posto al sole è ambientata a Napoli ed è la prima soap interamente prodotta in Italia. Il suo successo è legato al fatto che non si fermi alle relazioni amorose tra i personaggi e agli intrighi fuori tempo.

Questa soap è radicata nella realtà contemporanea. Tra i temi affrontati ci sono i problemi sociali come la disoccupazione, la delinquenza, la violenza, la tossicodipendenza, la discriminazione e anche le investigazioni poliziesche, collegate anche alla camorra.

Un posto al sole: un personaggio potrebbe sparire o morire, chi è

Una delle storie d’amore di Un posto al sole che più sta appassionando il pubblico è quella tra Clara ed Eduardo. Lui ha scelto di collaborare con la giustizia, sta per diventare papà e potrebbe anche sposare Clara.

Ma c’è un problema: i collaboratori di giustizia hanno delle restrizioni particolari, che implica una vita con la scorta e un cambio di identità, quindi il futuro della coppia è incerto. Il pubblico vorrebbe vedere la coppia vivere insieme a Palazzo Palladini, ma questo potrebbe non essere possibile.

Un posto al sole: il futuro di Clara ed Eduardo
Un posto al sole: il futuro di Clara ed Eduardo (Screenshot Rai) – arabonormannaunesco.it

Qualora dovessero sposarsi, il nucleo familiare di Eduardo potrebbe essere incluso nel programma di protezione. Ma Clara ha un figlio con un altro uomo, Alberto, e non potrebbe portarlo con sé.

La donna quindi, potrebbe trovarsi costretta a scegliere tra Federico (il figlio) ed Eduardo.

Dal punto di vista narrativo, l’uomo e Clara dovrebbero trasferirsi in un’altra città e questo comporterebbe l’uscita di scena di due amati protagonisti di Un posto al sole.

La scelta quindi, resta tra farli sposare e sparire, oppure farli separare. O ancora, far morire Eduardo. Nessuna delle opzioni piacerebbe al pubblico. Insomma: una bella gatta da pelare per gli sceneggiatori della serie.

Tra le ipotesi, sembra esclusa quella che vede Clara abbandonare il figlio. La donna, dovendo scegliere tra il bambino ed Eduardo non potrebbe mai scegliere l’amore. Sembra esclusa anche la tesi che li vede sparire, per la stessa ragione. Fatto sta che Eduardo non potrà vivere a Palazzo Palladini.

Impostazioni privacy