Stanno per tornare le nuove puntante della soap Un Posto al Sole e Raffaele potrebbe essere costretto a tradire il segreto di Luca.
Le nuove puntate di Un Posto al Sole arriveranno su Rai 3 già lunedì 26 agosto. Dopo la pausa estiva, la soap ambientata a Napoli tornerà quindi a raccontare ai tanti spettatori affezioni le avventure e gli intrighi di palazzo Palladini. L’appuntamento, come di consueto, è alle 20:50. E tante sono le questioni in sospeso che il pubblico non vede l’ora di poter approfondire.
C’è per esempio Guido, ancora confuso sentimentalmente: il vigile si è innamorato di Claudia ma è divorato dai sensi di colpa e dalla paura di perdere la famiglia. Il subdolo Alberto Palladini ha rivelato ai camorristi il nascondiglio di Eduardo, il nuovo compagno dell’ex Clara, in modo da poterlo togliere di mezzo e potersi riprendere il figlio Federico. Anche Roberto Ferri soffre per la lontananza dal figlio: l’imprenditore sta cercando in tutti i modi riavere il piccolo Tommaso, e per far ciò è pronto a coinvolgere la zia di Ida. Il suo obiettivo è far dichiarare alla donna che sua nipote ha venduto il bambino.
Ornella è andata in pensione e si è recata in vacanza a Barcellona con Raffaele da suo figlio Patrizio. Lo stesso Raffaele sta accarezzando l’idea di lasciare il proprio posto da portiere nelle mani accorte e fidate di Rosa. Rosa presta servizio anche a casa di Giulia e conosce benissimo la situazione del compagno di lei, l’ex primario Luca.
Affetto da Alzheimer, l’uomo è in crisi. Vorrebbe tenere nascosta la sua condizione. Dopo essere stato costretto a lasciare il lavoro, si sente sempre più insicuro e si è mostrato anche geloso nei confronti dell’ex marito di Giulia: Renato Poggi. Gli unici a sapere qual è la vera condizione del dottore sono Giulia, Rosa e Raffaele.
Un Posto al Sole: Raffaele svela a Renato il segreto di Luca?
Raffaele ha rassicurato più volte Giulia e Luca, promettendo che non avrebbe mai svelato il segreto dell’ex primario. Ma Renato ha fiutato qualcosa e ora vuole sapere da Raffaele che cosa sta succedendo. Poggi è infatti sconvolto dal fatto che la ex moglie non sia voluta partire con lui e con il loro figlio per la vacanza in Sicilia.
Dopo essersi arrabbiato con Giulia, Renato potrebbe quindi cambiare prospettiva sulla vicenda e capire che la donna ha rinunciato al viaggio in famiglia per stare insieme al compagno. C’è anche il sospetto, però, che Renato possa voler riconquistare Giulia e che possa quindi, anche inconsciamente, approfittare dalla delicata situazione per mettere in cattiva luce Luca.
Dopo aver ripreso il suo posto in portineria, Raffaele dovrà quindi arginare l’insistenza di Renato e proteggere il segreto di Luca. Ci riuscirà? L’impressione è che il dottore non possa più continuare a nascondersi così. Prima o poi dovrà svelare a tutti la situazione.