Un Posto al Sole, brutte notizie per i fan: la celebre soap si ferma, quando e perché

Nuovo stop per la soap Un Posto al Sole. Ecco quando non sarà trasmessa la puntata e per quale motivo.

Se pensiamo alle tante soap di successo e a quelle che negli anni sono riuscite a rapire maggiormente il cuore degli italiani, una che ha sicuramente un posto speciale è ‘Un posto al sole’. Questa fiction, infatti, è riuscita a farsi sempre più strada, diventando un punto di riferimento televisivo per persone di ogni età. E tutto grazie alle sue storie e alla caratterizzazione dei vari personaggi.

Un posto al sole, brutte notizie per i fan
Stop per un Posto al sole: ecco quando sarà (Arabonornammaunesco.it)

Per questo motivo, ogni qual volta la programmazione cambia o prevede qualche stop improvviso, i fan sono sempre di pessimo umore. A tal riguardo, purtroppo, c’è da dire che a giorni ci sarà uno stop che molti non gradiranno ma che pare inevitabile. Scopriamo quando sarà e qual è il motivo che ha portato a questa scelta.

Stop per la soap ‘Un posto al sole’: ecco quando sarà

I fan di Un posto al sole stanno per doversi congedare, anche se per pochissimo, dalla loro soap preferita. Sembra, infatti, che Rai 3 abbia scelto di non trasmettere la fiction nella giornata del 1 Maggio. Il motivo, come molti avranno già intuito, è legato alla programmazione della Rai che prevede come ogni anno il famoso concerto del 1 Maggio.

un posto al sole stop
Ecco quando è previsto lo stop di Un posto al sole – Arabonormannaunesco.it (Credits: Raiplay.it)

Ci sarà quindi un cambio di programmazione che metterà inevitabilmente in stop la soap e che costringerà gli amanti della serie tv ambientata a Napoli a prendersi una piccola vacanza dalle storie dei personaggi che tanto amano. D’altronde, nella giornata del 1 Maggio, i programmi costretti a fermarsi saranno diversi. E tutto per dare spazio a uno spettacolo che per la Rai è molto importante grazie agli ascolti che porta con sé ogni anno. Gli unici spazi concessi saranno quelli per il Tg3. Niente paura, però, perché la pausa durerà appunto solo un giorno. Già dal 2 maggio, infatti, ci sarà il ritorno della soap ed esiste anche la possibilità che ci sia una doppia programmazione in grado di far recuperare il tempo perso. Questo ultimo aspetto, però, non è ancora certo ma da vedere. Di sicuro, però, non mancherà la puntata prevista.

I fan di Un posto al sole potranno quindi, prendersi un giorno libero per il 1 Maggio e scegliere se guardare o meno il concerto. Il tutto sapendo che la soap non subirà altri arresti. Anzi, è probabile che dal 2 maggio in poi vada avanti per tutta l’estate, accompagnandoli anche nel periodo delle vacanze.

Impostazioni privacy