Un pezzo di cartone e una cannuccia: il trucco con l’aspirapolvere per risparmiare tempo e fatica

Grazie ad un pezzo di cartone e ad una cannuccia potrete aspirare tutti gli angoli della vostra casa, anche quelli più difficili.

Pulire casa risparmiando tempo e fatica è possibile, il tutto grazie a questo semplice trucco che in pochi conoscono. Ecco in cosa consiste, non lo immaginereste mai.

Cannuccia e un po' di cartone, risparmi tempo e fatica
Cartone e cannuccia per pulire casa (arabonormannaunesco.it)

Casa dolce casa. Luogo in cui facciamo ritorno ogni sera, dopo una lunga e intensa giornata di lavoro e alle prese con i vari impegni famigliari, la casa è il nostro punto di riferimento. Qui ci sentiamo sicuri e protetti, liberi di rilassarci e staccare un po’ la spina dalla frenesia tipica della vita quotidiana.

Data la sua importanza, pertanto, è normale che ognuno di noi desideri vivere in un ambiente confortevole e accogliente. Questo, però, non si materializza da solo. Non esiste, purtroppo, alcuna bacchetta o formula magica che ci permetta di ottenere tale risultato in modo facile e veloce. È bensì necessario mettersi all’opera per pulire e tenere in ordine la propria abitazione.

Un pezzo di cartone e una cannuccia, il trucco con l’aspirapolvere per risparmiare tempo e fatica: pulito perfetto

Fare le faccende domestiche per molti si rivela essere una vera e propria scocciatura. Se tutto questo non bastasse, nonostante la buona volontà, può capitare di non riuscire a ottenere il risultato desiderato. Diversi, d’altronde, sono i punti della casa difficili da pulire. Questo, però, non deve portare ad arrendersi. Grazie ad alcuni semplici trucchi, infatti, è possibile ovviare a tale problema e avere finalmente una casa splendente.

Cannuccia e un po' di cartone, risparmi tempo e fatica
Aspirapolvere, il trucco per pulire che non ti aspetti (arabonormannaunesco.it)

Ma come fare? Ebbene, se il vostro problema sono gli angoli, ad esempio, vi consigliamo di munirvi di un pezzo di cartone e di una cannuccia. Una volta in possesso di questo materiale non dovete fare altro che fare un foro nel cartone e posizionarlo all’estremità del manico dell’aspirapolvere. Quest’ultimo deve essere privo dell’accessorio che si utilizza di solito. In questo modo si eviterà che la cannuccia venga a sua volta risucchiata dall’aspirapolvere.

Assicurarsi di fissare saldamente il tutto e utilizzare l’aspirapolvere dotato di cannuccia per pulire negli angoli e nelle zone più strette e complicate della propria casa.  In alternativa, al posto del cartone, è possibile legare più cartucce contemporaneamente con un elastico o qualsiasi altro strumento a proprio gradimento. In ogni caso l’importante è fissare bene la cannuccia. Un trucco facile e veloce grazie a cui poter pulire tutta la casa, risparmiando tempo e soprattutto fatica. Provare per credere.

Impostazioni privacy