Un annuncio che cambia tutto, Ferrari: “Sta arrivando”, tifosi increduli

Nuovo annuncio della Ferrari, dopo quello dell’arrivo di Hamilton. Le vedremo prestissimo. Tifosi già entusiasti

Le ultime stagioni sono state piuttosto complicate per i tifosi della Ferrari, con una vettura che è stata poche volte davvero competitiva e che, per la maggior parte, ha riservato solamente delusioni. Ormai, l’astinenza da trionfi in quel di Maranello è in tutto e per tutto paragonabile al lungo periodo di digiuno intercorso tra il Mondiale vinto da Jody Scheckter nel 1979 e l’epopea di Michael Schumacher negli anni Duemila.

Ferrari presentazione nuove tute
Ferrari, le novità non sono finite (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Dopo il tedesco, soltanto Kimi Raikkonen ha riportato a Maranello il titolo piloti. Ultima affermazione nel 2007, con quella nel Mondiale costruttori che manca da quasi altrettanto tempo (ultima nel 2008). Da lì in poi, ci hanno provato, senza successo, i vari Felipe Massa, Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Dal prossimo anno, potrebbe riprovarci Lewis Hamilton che la Ferrari ha annunciato a sorpresa come nuovo pilota dal 2025.

Una trattativa portata avanti nell’ombra, quella per il sette volte campione del mondo, emersa alle cronache solamente quando ormai era in odore di ufficialità. E che potrebbe cambiare davvero le prospettive della Ferrari.

C’è già grande curiosità per capire quali saranno gli equilibri interni tra lui e Leclerc e soprattutto se a Maranello riusciranno a presentargli una monoposto all’altezza del suo livello. Molto dipenderà dalla stagione che sta per cominciare, con la Ferrari chiamata a riscattare un 2023 assai deludente, nel quale però alcuni segnali incoraggianti sono emersi nella parte finale della stagione. Intanto, c’è già un ulteriore annuncio da parte della Rossa che infiamma ancora una volta i tifosi.

Ferrari, il nuovo arrivo è già in vista su Instagram: cosa succede

L’annuncio sui social si riferisce a un nuovo per la Ferrari che ha svelato su Instagram, le tute che indosseranno Leclerc e Sainz nel prossimo Mondiale. In attesa della presentazione della nuova monoposto, prevista martedì 13 Febbraio, ecco dunque le nuove uniformi dei piloti.

Ferrari presentazione nuove tute Leclerc Sainz
Leclerc e Sainz, imminente il debutto sulla nuova Ferrari (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Il rosso torna dominante nelle tute da gara dopoché  nelle ultime stagioni gli inserti in giallo e in bianco avevano avuto più spazio. Questa volta, almeno a giudicare dai primi dettagli, dovrebbero essere limitati al minimo. Sarà in ogni caso, presto, il momento di salire a bordo e scoprire se si riuscirà a essere più veloci e competitivi di un anno fa, per riuscire almeno a insidiare più spesso il dominio Red Bull.

Leclerc e Sainz debutteranno con le nuove tute e la nuova Ferrari in occasione della tre gironi di Test pre stagionali prevista dal 21 al 24 febbraio in Bahrain, sulla stessa pista che ospiterà il primo GP del Mondiale, sabato 2 marzo.

Impostazioni privacy