Ultim’ora Nadal, altro colpo di scena: ecco quando rientra

A distanza di qualche settimana dall’infortunio di Brisbane, arrivano aggiornamenti su Nadal: ecco quando potrebbe rientrare

In un mondo del tennis in questo momento focalizzato, giustamente, sul fenomeno Sinner, non è certo sparita l’attenzione per le condizioni di Rafael Nadal. Il tennista spagnolo è rientrato dopo quasi un anno nel 250 di Brisbane ma si è fermato subito per un nuovo infortunio all’anca. Inevitabile il forfait dall’Australian Open e un nuovo tentativo di recupero che tiene i fan con il fiato sospeso.

 Nadal annuncio Moya rientro Atp Doha
Nadal, arrivano aggiornamenti importanti sulle sue condizioni (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Le cose fortunatamente stanno però andando meglio di quanto si potesse sospettare qualche settimana fa. Lo ha confermato il suo coach Carlos Moyá, regalando grandi speranze a tutti gli appassionati. Intervenuto ai microfoni di Puntodebreak, l’ex tennista spagnolo ha parlato delle condizioni di Rafa in maniera ottimistica.

Rafa sta migliorando. Anche se è presto per fare delle previsioni certe ed è necessaria prudenza prima di potersi sbilanciare in questo momento non si può che essere ottimisti. Nadal ha saltato Melbourne ma si sente già molto meglio, sta cominciando ad allenarsi nuovamente e tutto fa pensare che possa essere pronto per tornare in campo molto prima del previsto

Rafa Nadal sta per tornare: tifosi in festa, ecco quando può rientrare

Rientrato sul cemento outdoor, in condizioni climatiche calde, Nadal continuerà a giocare sulla stessa superficie. Lo ha confermato lo stesso Moyá. Per quanto la terra rossa sia la sua superficie preferita, oltre che la più adatta per le sue condizioni, passare da una superficie all’altra per il momento sarebbe troppo rischioso.

Nel programma stilato da Rafa con il suo staff non sono previsti quindi, almeno per il momento, i tornei sudamericani di Febbraio sul rosso. Rientrerà sul cemento e con tutta probabilità volerà direttamente negli States per i grandi Masters 1000 di fine inverno, prima di cominciare la stagione sulla terra battuta europea.

Quando rientra Nadal annuncio Carlos Moya
Rafa Nadal è pronto a tornare in campo: spunta la data (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Prima di Indian Wells, tuttavia, potremmo rivederlo in campo all’ATP 250 di Doha, in programma dal 19 al 25 febbraio. Un torneo prestigioso e ricco in cui potrà godere del ranking protetto e che vedrà tra i partecipanti, stando all’entry list comunicata e salvo forfait dell’ultimo secondo, anche Medvedev, Rublev, Khachanov, Murray e i nostri Musetti e Sonego.

Un possibile banco di prova autorevole per Rafa che stava dimostrando a Brisbane di avere il potenziale per tornare quello di un tempo. Quanto visto nelle due partite disputate e vinte in Australia contro Thiem e Kubler, prima dell’infortunio, stava piacendo molto a Moyá che si espone in una previsione che farà felici i tifosi: “Se gli infortuni non lo freneranno, credo che sarà un candidato alla vittoria nei tornei che giocherà.” E per il mondo del tennis in generale sarebbe una notizia straordinaria.

Impostazioni privacy