Ultim’ora, Hamilton via dalla Formula 1: l’annuncio

Colpo di scena in Formula 1, l’annuncio di Lewis Hamilton è clamoroso: le parole del pilota inglese hanno spiazzato gli appassionati

Il futuro di Lewis Hamilton potrebbe cambiare da un momento all’altro. Non è un segreto che il pilota inglese, a 39 anni compiuti, stia cominciando a pensare seriamente al futuro post Formula 1.

Hamilton annuncio anno sabbatico Formula 1
Hamilton, annuncio clamoroso prima del Mondiale (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Prima guida Mercedes ancora per un’altra stagione, e da contratto fino al 2025, il sette volte campione del mondo sta riflettendo con molta serietà su ciò che potrebbe succedere nei prossimi mesi. Se l’ipotesi ritiro sembra scongiurata, nella sua mente si sta facendo sempre più strada un’altra idea, annunciata platealmente a tutti i suoi tifosi in queste ore.

La buona notizia è che, salvo colpi di scena che avrebbero davvero del clamoroso, potremo goderci Lewis in pista almeno fino al 2025. Al di là della netta involuzione, in termini di risultati delle ultime stagioni, il fuoriclasse britannico non ha ancora intenzione di lasciare il proprio posto fino alla scadenza del contratto. Ma in questo momento è già proiettato sul futuro, anche oltre il 2025.

Il suo grande obiettivo a quanto pare è riuscire a guidare anche con i motori di prossima generazione in arrivo dal 2026, quelli che avranno un bilanciamento differente per quanto riguarda combustione interna e potenza elettrica. Per farlo, pertanto, Lewis potrebbe però essere costretto a rimanere in pista ben oltre la scadenza dell’attuale contratto. Per questo motivo starebbe meditando una soluzione che, in qualche modo, lo accomunerebbe ad altre leggende della Formula 1 come Alain Prost o Michael Schumacher.

Hamilton, annuncio a sorpresa: ci sta pensando seriamente

Di piloti che hanno lasciato il mondo delle corse, salvo poi tornare sui propri passi, ce ne sono stati diversi nella storia. L’ultimo caso, recente, è quello di Fernando Alonso che potrebbe ben presto essere seguito anche da Sebastian Vettel. Un esempio che Hamilton sembra voler seguire, anche se in maniera più drastica.

Per ora il pilota britannico non si vede infatti nei box in qualche altro ruolo e nemmeno alle prese con altre competizioni. Dovesse decidere di prendersi una pausa lo farebbe in modo netto, con un anno sabbatico di assoluto riposo, necessario per potersi schiarire le idee.

Annuncio Hamilton ipotesi anno sabbatico Formula 1
Hamilton potrebbe prendere una decisione clamorosa (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Hamilton ha confessato quelle che potrebbero essere le sue intenzioni in una recente intervista a Formule 1: “Non riesco a immaginare di non essere più alla guida, e nemmeno di essere in un box da qualche altra parte. Probabilmente potrei gareggiare ancora per qualche anno. Forse sarebbe meglio prendersi un anno sabbatico e stare a vedere se avrò voglia di tornare in pista o meno“.

I dubbi si affollano, dunque, nella testa del sette volte campione del mondo. Se fino a pochi anni fa avrebbe posto come ultimo obiettivo della sua carriera la vittoria dell’ottavo titolo, oggi Hamilton non sembra più avere questo desiderio e non lo vive come un’ossessione. Anche per questo, forse un anno di pausa potrebbe essere la soluzione migliore per comprendere davvero cosa voglia fare ‘da grande’.

Impostazioni privacy