Ultima ora Royal Family: “Re Carlo ha scelto William”. Smacco senza precedenti, Harry fuori per sempre

Re Carlo ha scelto di dare a William il grado onorifico che era in realtà destinato ad Harry. Uno smacco senza eguali per l’intera famiglia.

Si tratta di un gesto senza precedenti, una questione delicatissima che pone nuova luce e un risvolto tutto nuovo per la Royal Family. In un periodo in cui tutti speravano in un riavvicinamento, Re Carlo sceglie di fare un gesto clamoroso e di procedere così a mettere un totale punto di chiusura verso il figlio.

Re Carlo ha scelto William
Re Carlo, gesto contro Harry/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Dopo l’assenza voluta dai social per il compleanno di Archie, questa decisione non è solo qualcosa che le persone possono dedurre dalla mancanza di un gesto ma è piuttosto una decisione netta, visibile a tutti e molto chiara.

Re Carlo fa fuori Harry: ha scelto William

Re Carlo ha inviato un segnale decisivo verso Harry e lo ha fatto tagliando ogni ponte. Da fonti vicine alla Royal Family fanno sapere che il Re non vedrà suo figlio perché troppo impegnato e quindi ogni possibilità di contatto tra loro si spegne. Una situazione molto grave che porterà dei risvolti sicuramente pesanti. Al momento quello che ha fatto è scatenare quanti avevano riposto ogni speranza in una tregua e dovranno fare i conti con la triste realtà. I segnali in realtà erano abbastanza chiari ma questo è ovviamente altro, si tratta di una dichiarazione pubblica vera.

Harry fuori per sempre
Harry fuori per sempre dalla Royal Family/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Re Carlo ha conferito all’erede al trono il grado di colonnello dell’Army Air Corps che sarebbe dovuto andare ad Harry perché è stato lui a servire nel reparto e nella missione in Afghanistan anche come pilota di elicotteri da guerra. La decisione secondo i media locali è voluta, si tratta di uno smacco chiaro al duca di Sussex, un modo per rimarcare la distanza dalla famiglia reale e anche ribadire che le sue azioni hanno delle conseguenze chiare. Non è un caso che questa notizia trapeli proprio quando Harry è a Londra per gli Invictus Games che sono patrocinati proprio da lui e che si svolgono con un certo clamore mediatico.

Prima il padre ha fatto sapere che non incontrerà Harry per i troppi impegni e poi questa notizia bomba che ha fatto ovviamente il giro del mondo. Non è servita quindi la malattia per far riavvicinare tutti i membri. Una cosa difficile da digerire che sicuramente sarà un duro colpo anche per lo stesso Harry, nonostante la sua decisione di lasciare Palazzo e distaccarsi da tutto ciò che circola intorno alla Royal Family.

Impostazioni privacy