Ufficiale Ferrari, si cambia: tifosi sotto choc

La scelta della Ferrari è stata ufficializzata con un post sui social. Per i tifosi è arrivato l’annuncio tanto atteso

Le ultime indiscrezioni sulla nuova Ferrari hanno portato una ventata di ottimismo che fa sicuramente bene. I dati emersi dal simulatore non solo hanno confermato i miglioramenti attesi dal team, ma addirittura pare siano andati anche oltre le aspettative. Lo stesso Marc Gené, brand ambassador del Cavallino rampante, si è lasciato sfuggire che rispetto a un anno fa le sensazioni sono decisamente diverse.

Ufficiale Ferrari nuovo nome monoposto 2024
La Ferrari ha comunicato la sua scelta (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Chiaramente bisognerà attendere di vedere la Ferrari in pista per capire se davvero il team è riuscito a risolvere quei problemi che hanno caratterizzato le prestazioni della monoposto dello scorso anno. I primi test si svolgeranno dal 21 al 23 Febbraio, poco prima del primo appuntamento stagionale in Bahrein.

Prima, però, i tifosi della Rossa attendono con ansia la presentazione ufficiale della nuova monoposto, programmata per il 13 febbraio 2024. Sarà un evento diverso rispetto al passato. Vasseur ha infatti optato per una presentazione sobria, senza tifosi né stampa, più o meno copiando lo stile dei team inglesi.

L’intenzione del Team Principal è quella di concentrare gli sforzi soprattutto sulla vettura e su ciò che bisogna fare per riportare la Rossa ai livelli che le competono. Ma non è solo questo il cambiamento che spiazza i tifosi: proprio in queste ore è stata infatti annunciata un’altra novità.

Ufficiale Ferrari: ora finalmente lo sappiamo

Tramite i propri canali social la Ferrari ha infatti ufficializzato il nome della monoposto che scenderà in pista nel Mondiale 2024. Nel video pubblicato dalla Scuderia merge che il nome scelto è SF-24. Nessuna rivoluzione, quindi, ma una scelta all’insegna della continuità. Nelle ultime stagioni – precisamente dal 2015 – le Ferrari hanno sempre avuto la sigla SF seguita dal numero riferito all’anno corrente.

Ferrari nuovo nome monoposto Mondiale 2024
La Ferrari ha scelto il nome della monoposto 2024 (Ansa)- Arabonormannaunesco.it

L’unica eccezione è rappresentata dalla Rossa del 2022. In quel caso, infatti, il team di Maranello optò per il nome F1-75 per celebrare il 75esimo anniversario della prima Ferrari. Tutti i tifosi che si aspettavano un nome che potesse rappresentare un netto taglio con la stagione scorsa – e più in generale con gli ultimi anni poco soddisfacenti – rimarranno delusi.

Evidentemente sia Frederic Vasseur che il resto del team di Maranello sono convinti che in questi anni sono state gettate le basi per un futuro importante. L’obiettivo è quello di tornare a competere per il titolo: non a caso nei giorni scorsi è arrivata la notizia del rinnovo di contratto di Charles Leclerc. L’auspicio è che prima dell’inizio del Mondiale anche Carlos Sainz prolunghi la sua intesa con il team, attualmente in scadenza nel 2024.

Impostazioni privacy