Trasformazione incredibile a Vite al Limite, ma che fine ha fatto oggi Joe? Come si mostra dopo anni

Vite al limite, un’altra persona è riuscita a trasformare completamente la sua vita. Joe non sembra più lui, com’è oggi e che fine ha fatto. 

Decidere di prendere parte a un programma come Vite al limite, che si occupa di percorsi di dimagrimento dedicati a pazienti con gravi problemi di obesità, è una scelta importante, che implica dover avere anche la costanza di portala avanti, fino alla fine.

Vite al limite, l'incredibile cambiamento di Joe
Joe Wexler (youtube, TLC)-arabonormannaunesco.it

Costanza e motivazione sono proprio due delle parole chiave che ricorrono in Vite al limite, perché non è semplice decidere di mettersi a dieta e portare avanti la decisione senza cedere. Durante il percorso gli imprevisti ci sono, e abbattersi non è una parola inclusa nel viaggio che si sta intraprendendo. A seguire i vari pazienti del programma c’è il dottor Younan Nowzaradan, 79 anni, iraniano, specializzato in chirurgia bariatrica.

È lui che oltre a pianificare la dieta da seguire, si occupa anche di dare coraggio ai pazienti, talvolta consigliando e mettendo a disposizione un supporto psicologico. Questo perché, chiaramente, soprattutto quando si giunge a un certo peso (200-400 kg), potrebbe esserci, alla base, un disagio interiore importante. Molti dei pazienti hanno avuto traumi serissimi nella loro esistenza, ovvero abusi sessuali, violenze fisiche, lutti gravi, mancanza di autostima e molto altro ancora.

Vite al limite, Joe Wexler: la trasformazione è pazzesca

Quando Joe Wexler ha preso parte alla terza stagione del programma, nel 2015, aveva 31 anni e pesava 352 kg.

Vite al limite, com'è cambiato Joe oggi
Joe Wexler oggi (facebook @joewexler)-arabonormannaunesco.it

Un peso davvero ostacolante, che lo faceva stare molto male, al punto che aveva anche pensato al suicidio nel 2012, a soli 28 anni. La sua dipendenza dal cibo aveva avuto inizio da quando era ragazzino, per via del rapporto complesso con il padre. Era invece legato alla madre e alla sorella. L’inizio del suo percorso in Vite al limite non è stato affatto semplice, tant’è che Joe era sceso di soli 7 kg. Il giovane decise di non abbattersi, e facendo anche delle sedute di psicoterapia, affrontò la depressione che era dovuta al pessimo rapporto col padre.

Il giovane è riuscito così a scendere fino a toccare i 269 kg e a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Oggigiorno, come si può vedere anche dalle foto, Joe sembra essere dimagrito ancora tanto dai tempi di Vite al limite. Nella sua vita ci sono stati molti cambiamenti.

Dopo l’operazione, ha conosciuto Sarah, che ha sposato nel 2016 e da cui avrebbe divorziato tre anni dopo per via di un presunto tradimento di lei. Parrebbe persino che Joe avesse perso ancora peso proprio per via della fine della relazione. Oggi, il giovane, ha 40 anni, abita nel Tennessee, e lavora nell’ambito dell’informatica. Si sarebbe anche sposato di nuovo, con un’amica di vecchia data. Da quanto si apprende, pare che Joe stia proseguendo nella dieta.

Impostazioni privacy