Torna in Formula 1, colpo di scena improvviso: fanno tutti festa

La notizia ha colto di sorpresa i tantissimi appassionati di Formula 1: il ritorno sembra essere ormai cosa fatta

Manca ormai soltanto un mese all’inizio del Mondiale di Formula 1 e l’attesa è ormai diventata spasmodica. I fan non vedono l’ora di scoprire se davvero gli sforzi di Mercedes, Ferrari e McLaren hanno permesso a questi team di ridurre il divario con una Red Bull che ha dominato in lungo e in largo lo scorso campionato.

GP Malesia ritorno Formula 1
Possibile grande ritorno in Formula 1 (Ansa) -Arabonormannaunesco.it

Già dai primi test in programma nei prossimi giorni si capirà molto sulle effettive potenzialità delle vetture che si daranno battaglia nelle 24 gare previste in questo nuovo Mondiale (a cui si aggiungono anche sei Gare Sprint). In attesa di conoscere tutto sulle nuove monoposto delle dieci scuderie del Circus, nelle scorse ore è emerso un improvviso colpo di scena che ha completamente spiazzato tutti i tifosi.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che la Formula 1 sia pronta ad accogliere un altro clamoroso ritorno: stavolta però non si tratta di un pilota, ma di un Gran Premio. Come rivelato dal giornale malese ‘Careta’, infatti, pare proprio che molto presto nel calendario di Formula 1 potrebbe rientrare il Gran Premio di Malesia. Il GP di Sepang non si disputa dal 2017, anno in cui si è corso l’ultimo Gran Premio con la vittoria di Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo.

Torna in Formula 1, manca da tanto tempo

Fino a quell’anno il Gran Premio della Malesia era un appuntamento fisso nel Mondiale di F1. Il battesimo fu nel 1999, con Eddie Irvine e Michael Schumacher che centrarono una splendida doppietta con la Ferrari nel penultimo appuntamento stagionale.

Stando a quanto rivelato dal sito Careta, che cita fonti interne all’autodromo, a partire dalla stagione 2026 il Gran Premio di Sepang tornerà a far parte dell’elenco di gare della Formula 1. Il ritorno della gara malese coinciderà quindi con l’introduzione dei nuovi regolamenti per le power unit.

Formula 1 ritorno GP Sepang calendario
Il Gran Premio della Malesia potrebbe tornare in calendario (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Nel 2017 il Gran Premio della Malesia è uscito fuori dal calendario della F1 a causa di un incremento troppo elevato dei costi di sponsorizzazione, a cui si unito anche un calo delle vendite dei biglietti. Ora però il celebre tracciato è pronto a tornare in scena e a far divertire nuovamente tutti i seguaci della massima categoria come avviene già con la MotoGP.

La Ferrari ha un rapporto speciale con Sepang. Oltre alla citata doppietta Irvine-Schumacher, infatti, la Rossa ha ottenuto altri sei successi su questo circuito. Come l’irlandese sono riusciti a trionfare anche Raikkonen, Alonso, Vettel e lo stesso Michael Schumacher. Chissà che non possa riuscirci anche Hamilton.

Impostazioni privacy