Ritocchini e ritocconi… Anche Flora Canto si è rifatta? L’attrice risponde alle speculazioni sempre più diffuse sui social.
Confrontando una vecchia foto di Flora Canto, relativa ai tempi degli esordi, con le sue foto più recenti, qualche differenza si nota. E molti fan sembrano convinti che la moglie di Enrico Brignano abbia ceduto alla tentazione di migliorare la propria apparenza con bisturi o punturine. Lei, però, nega orgogliosamente, rivendicato con una certa serenità le proprie imperfezioni.
Ne fa quasi una battaglia ideologica. In più occasioni ha ribadito di non essersi sottoposta a interventi di chirurgia estetica. Ciononostante, le speculazioni non si arrestano, anche perché c’è qualcosa di strano, effettivamente: più passano gli anni e più l’attrice classe 1983 sembra migliorare.
Flora Canto continua però a dire di non essersi mai rifatta e non voler neanche prendere in considerazione l’ipotesi di ritocchi estetici. Per ribadire la propria posizione, non troppo tempo fa, ha voluto condurre un interessante “gioco” sull’uso dei filtri e delle app di fotoritocco. In un post su Instagram ha condiviso due foto. La prima chiaramente ritoccata con FaceApp, la popolare app di ritocco automatico, e l’altra al naturale.
Dando in pasto ai follower il confronto fra la propria versione artificiale e quella naturale, Flora Canto ha inteso criticare tutte quelle influencer che modificano sistematicamente la loro apparenza in foto e video. “Quando vedo le influencer, e non solo, con questi meravigliosi fondoschiena e i vitini piccoli piccoli penso che brave!!! Bevono tanta acqua e fanno tanto sport! Poi però mi ricordo che c’è FaceApp e tutto diventa più facile (per me e per loro)“, ha scritto l’attrice.
Flora Canto di nuovo accusata di essersi rifatta: la sua reazione
Quel post ebbe parecchia risonanza. Tanti follower la appoggiarono. Ci furono commenti positivi anche da parte di colleghe e altri personaggi famosi. Qualche utente, però, ha giudicato il messaggio di autenticità della Canto come sospetto, se non ipocrita. Di nuovo sono venute a galla le illazioni su possibili interventi estetici mai confessati dall’attrice e presentatrice. Non sembra però che la Canto menta sulla questione: è naturale al 100%. E fiera di esserlo.
“Ti sei rifatta?“: questa domanda viene spesso posta a Flora Canto sui social. E lei, ormai impegnata in una vera e propria campagna contro i filtri, risponde postando un video in cui imita la possibile risposta di una influencer a un simile quesito.
Visualizza questo post su Instagram
Nella breve clip, il volto dell’attrice è modificato con dei pesanti filtri, facilmente distinguibili da chi ha un po’ di dimestichezza con il mezzo informatico. Ma imitando un’influencer che nega la realtà, la Canto giura di star mostrando un’immagine autentica, non posticcia. Per la serie: ecco quanto è facile bluffare e alterare il vero ai tempi dei social.