Coloro che sono disposti a donare tutto ciò che hanno senza pensarci due volte sono persone rare: a quali segni appartengono?
La generosità si può dimostrare in molti modi differenti, attraverso gesti concreti o simbolici, attraverso regali costosi oppure piccole e significative attenzioni quotidiane.
Quello che è certo è che alcuni segni sono più portati di altri a condividere e lo fanno con grande spontaneità, senza chiedere quasi mai nulla in cambio se non affetto e lealtà.
I segni zodiacali più generosi
ACQUARIO – I nati sotto il segno dell’Acquario hanno un profondissimo senso di giustizia e non hanno paura di combattere sempre per ciò che credono. Sanno perfettamente quindi che le buone intenzioni e il buon cuore non si dimostrano solo a parole ma che c’è sempre bisogno di fatti. Per questo motivo sono sempre disposti a compiere gesti pratici per aiutare coloro che si sentono in difficoltà e non chiedono nulla in cambio se non correttezza e lealtà: se qualcuno dovesse tradirli o deluderli non ci penserebbero due volte a tagliare ogni rapporto.
LEONE – Almeno all’apparenza, i Leone sono estremamente generosi, soprattutto con le persone che fanno parte del loro entourage. Tendono infatti a fare grandi regali agli amici e a tutti coloro che dimostrano stima e riconoscenza nei loro confronti. Se nella maggior parte dei casi si tratta di un atteggiamento disinteressato, bisogna anche tenere in considerazione che in alcuni momenti il Leone potrebbe comportarsi così per calcolo, allo scopo di legare a sé qualcuno che poi dovrà ricambiare il favore.
SAGITTARIO – I nati sotto questo segno tendono a essere ottimisti e spensierati, sempre impegnati in mille progetti e alla ricerca del modo migliore per godersi la vita. Dal momento che posseggono un’enorme energia, tendono a condividerla con tutti coloro che hanno intorno e lo fanno sotto forma di regali a sorpresa, anche molto costosi, inviti a cena oppure in biglietti aereo o per eventi a cui vogliono avere compagnia. Per i Sagittario il denaro è importante, ma solo se permette di fare belle esperienze con le persone che si amano.
PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci dimostrano la loro profondissima generosità attraverso continue manifestazioni d’affetto che si esprimono in una cura costante delle persone a cui tengono. Sono sempre disposti a sacrificare tempo ed energie per qualcuno che in passato abbia dimostrato di meritare la loro attenzione e la loro devozione. Sono empatici, comprensivi e sempre disposti ad ascoltare, diventando spesso delle colonne portanti nella vita affettiva di qualcuno.