Terribile confessione di un celebre volto dello sport italiano: “Ho un tumore”

Arriva in diretta tv la brutta notizia che ha commosso tutti: ha annunciato di avere un tumore e presto dovrà operarsi

Non è la prima volta che ascoltiamo in diretta un protagonista del mondo televisivo che annuncia di dover fronteggiare una brutta malattia . È una notizia sempre molto difficile da superare, anche per via dell’affetto che si prova nei confronti del diretto interessato.

Paola Ferrari annuncio tumore in diretta
L’annuncio in diretta è stato un vero choc (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Sono stati purtroppo molti in passato i grandi protagonisti dello sport ad annunciare di avere a che fare con un tumore. Come non ricordare gli ex calciatori Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, i quali hanno lottato fino alla fine dei loro giorni per provare a sconfiggere un male che, alla fine, si è rivelato incurabile. Di recente, il mondo del calcio ha appreso con grande tristezza della malattia dell’ex tecnico Sven Göran Eriksson, grande protagonista della Serie A negli anni ’90 (è stato campione d’Italia con la Lazio) che ha annunciato anch’egli di avere a che fare con un tumore allo stadio terminale.

Insomma, non sono purtroppo pochi i nomi di celebri protagonisti del mondo del calcio che annunciano tali problemi di salute. Poche ore fa anche la giornalista della Rai Paola Ferrari ha fatto un annuncio molto simile, dichiarando in una intervista di doversi operare a breve.

Paola Ferrari, annuncio choc della conduttrice: “Ho un tumore”

E’ stata la stessa nota giornalista sportiva a dirlo in una intervista alla collega Monica Setta, nel programma di Rai Due ‘Storie di donne al bivio’. “Sì, ho avuto un cancro e a breve mi opererò per espellerne un altro“, ha detto la Ferrari lasciando tutti sgomenti.

Paola Ferrari tumore annuncio choc diretta
Paola Ferrari (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

È un carcinoma di tipo basilare, sorto sul viso, l’ho scoperto un mese e mezzo fa e per questo non è grave“, ha detto ancora la giornalista che non vuole affatto essere compatita. Anzi, con la sua testimonianza vuole inviare un messaggio di forza, legato all’importanza della prevenzione, l’unica chiave per evitare che problemi come questi diventino irrisolvibili. “Non voglio fare la vittima, ma parlo soltanto per dire che bisogna stare attenti: non finirò mai di dirlo“.

Paola Ferrari, ha cominciato la sua esperienza giornalistica in Rai a partire dagli anni 90′. Ha condotto programmi calcistici molto noti e seguiti dagli appassionati come  ‘La Domenica Sportiva” e ’90º minuto”, oltre al ad altri talk di approfondimento come quelli che hanno accompagnato il trionfo dell’Italia di Mancini all’Europeo 2021.

Impostazioni privacy