Terremoto in casa Ferrari, cambia tutto: è ufficiale

La Ferrari spera di vivere la nuova stagione in Formula 1 da protagonista. Intanto il Team ha annunciato un nuovo importante acquisto

Un mondiale da protagonisti. È quello che tutti sperano di vivere in casa Ferrari. Nonostante la Red Bull abbia dominato in lungo e in largo nelle ultime due stagioni, la scuderia di Maranello vuole guardare con moderato ottimismo alla nuova annata che avrà inizio ufficialmente sabato 2 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Ferrari annuncio ingaggio Giovanni Soldini
Ferrari, un annuncio importante prima del ritorno in pista (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Il Cavallino Rampante ha affidato al team principal Frederic Vasseur il progetto di rilancio della Ferrari in Formula 1, un piano che, nelle intenzioni della proprietà, dovrebbe riportare in breve tempo la Rossa ai vertici del Circus mondiale.

Il presidente John Elkann però non si ferma solo al mondo dei motori. Per lui, infatti, la Ferrari deve trasformarsi da ‘semplice’ azienda automobilistica in un vero e proprio marchio globale e internazionale, un brand legato al mondo dello sport e della sostenibilità. Si spiega così la nascita di un nuovo ambizioso progetto che dalle piste e dai circuiti di Formula 1 catapulta la Ferrari in pieno mare aperto.

Ferrari, è una rivoluzione: il nuovo progetto fa impazzire i tifosi

Proprio così, d’ora in avanti il Cavallino Rampante solcherà i mari alla ricerca di nuove emozionanti e avvincenti sfide. L’annuncio ufficiale della Ferrari ha lasciato letteralmente di stucco i tanti tifosi che attendono con ansia l’inizio del mondiale di Formula 1. Ma la scelta del presidente John Elkann è definitiva e proiettata verso il futuro. Di fatto sta per nascere un nuovo progetto che vedrà la Ferrari competere da protagonista nel mondo della vela.

A trascinare e a guidare l’azienda di Maranello in questo nuovo ed intrigante cammino è stato chiamato il re della vela italiana, un autentico fuoriclasse come Giovanni Soldini. Sarà lui il team principal della Ferrari nelle sfide che la attendono nell’ambito della nautica.

Soldini alla Ferrari comunicato ufficiale
Giovanni Soldini entra in Ferrari (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

“Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing – ha dichiarato un entusiasta John Elkann -. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo molto felici di poter contare su Giovanni”.

Lo stesso Soldini ha commentato entusiasta la nascita di questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante”. 

Impostazioni privacy