Teresa Mannino età, ex marito, figli, laurea, dove vive, nuovo compagno: tutto sulla conduttrice di Sanremo

Teresa Mannino è la conduttrice di Sanremo scelta per affiancare Amadeus con la sua simpatia travolgente e il senso dell’umorismo.

Comica, attrice, conduttrice e autrice per il teatro e la televisione, famosa grazie al programma Zelig ha saputo nel tempo farsi amare molto dal pubblico anche grazie ai programmi radio e televisivi di cui si è occupata.

Teresa Mannino conduttrice Sanremo
Come ha iniziato Teresa Mannino/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Figlia di un medico, terzogenita, studia filosofia all’Università degli Studi di Palermo per poi successivamente alla laurea intraprendere un percorso di recitazione, prima nel teatro di Milano e successivamente anche in Tv.

Tutto su Teresa Mannino conduttrice a Sanremo

Nel 1999 avviene il suo esordio, da quel momento in poi è un susseguirsi di partecipazioni a spettacoli e anche film, dopo aver avviato il suo percorso però inizia la carriera come cabarettista nel locale Zelig che poi diventa spettacolo televisivo. Arriva la radio, il successo, le ospitate tv ed è un tripudio dietro l’altro. La Mannino piace perché è divertente senza essere mai eccessiva, forzata.

Teresa Mannino età, ex marito, figli
Tutto su Teresa Mannino/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Si pone come personaggio spiritoso che racconta spesso le particolarità nelle abitudini del quotidiano come le pulizie milanesi oppure la cucina al Sud. Una comicità fatta di semplicità, senza forzature di alcun tipo. Il suo modo di essere è un successo tanto da riempire i teatri in tutta Italia.

Teresa Mannino è stata sposata per due anni, successivamente ha iniziato una storia d’amore con un musicista che già conosceva e con cui ha avuto una figlia, Giuditta, nata nel 2009. Dal 2014 è impegnata con il produttore cinematografico Paolo Santolini.

Sul suo ex marito non ci sono molte notizie essendo un personaggio esterno al mondo dello spettacolo. In un’intervista ha raccontato però del suo ex compagno Andrea, conosciuto prima del matrimonio e poi incontrato nuovamente per caso un giorno in autogrill a Verona. La loro storia è iniziata proprio da lì, successivamente la storia con il batterista è terminata e oggi è felicemente impegnata. Anche sulla figlia Giuditta la Mannino mira a mantenere una certa privacy anche se di tanto in tanto ammette di averle trasmesso qualche strana abitudine.

La conduttrice del Festival, classe 1970, oggi vive a Milano ma ritorna spesso nella sua terra natia per ritrovare la famiglia e gli affetti e anche ovviamente apprezzare tutte le bellezze della Sicilia. Del suo desiderio più grande ha detto sarebbe riuscire a lavorare in Sicilia, con uno spettacolo o con delle tappe di una tournée per lavorare anche con le persone del posto.

Impostazioni privacy