Tegola Vlahovic, ultim’ora choc in casa Juve: c’è la conferma

Non c’è giorno in cui non si parla di Dusan Vlahovic e del suo futuro alla Juve: l’ultimo annuncio è emblematico

Nella finora sorprendente stagione della Juventus – ad inizio stagione erano in pochi coloro che avevano accreditato i bianconeri come rivale dell’Inter nella lotta scudetto – Dusan Vlahovic sta avendo un ruolo da protagonista.

Juve addio Vlahovic annuncio Matteo Caronni
Dusan Vlahovic, l’annuncio fa tremare i tifosi (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Dopo aver iniziato alla grande – con 4 gol ed un assist nei primi 360′ in campionato – il serbo ha vissuto un periodo di appannamento, dovuto anche ai soliti problemi fisici che ne hanno condizionato la continuità di impiego. Tra rigori sbagliati, occasioni divorate e panchine indigeste, sembrava ci si stesse avviando, seppur con le dovute attenuanti, alla seconda annata deludente del giocatore. Macché. L’ex Fiorentina, tornato integro fisicamente, ha dimostrato a tutti il suo grande potenziale.

Piano piano l’attaccante ha iniziato a carburare, iniziando col botto il 2024: sei gol, e tutti decisivi, in quattro gare, è l’invidiabile bottino di Vlahovic nel nuovo anno. Nonostante sia tornato ad avere una media realizzativa notevole, il giocatore non avrebbe ancora convinto del tutto Massimiliano Allegri.

Le manovre di mercato della scorsa estate – quando il club fece di tutto per cedere il giocatore, in vista dell’arrivo di un bomber maggiormente gradito al tecnico – ancora riecheggiano nell’ambiente juventino. La novità delle ultime ore, esplicitata da un annuncio che farà certamente discutere, è lì a dimostrare che l’ipotesi di una possibile cessione di Vlahovic non è affatto da escludere. 

Vlahovic, l’annuncio è una sentenza: tifosi increduli

Il possibile scambio Vlahovic-Lukaku, nonché una ‘semplice’ cessione dell’attaccante bianconero che fosse funzionale all’acquisto di un giocatore che meglio si sposasse con le idee del tecnico, hanno monopolizzato, di fatto, la sessione estiva di mercato bianconera.  Dusan alla fine è rimasto alla Juve, come da volontà già abbondantemente espressa dalla piazza che non avrebbe gradito né una sua partenza, né tantomeno l’arrivo del ‘nemico’ Lukaku.

Juve annuncio cessione Vlahovic
Dusan Vlahovic, i gol non bastano: via a fine anno (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Nonostante l’ottimo rendimento della stagione in corso però, il futuro sembra segnato. Ne è convinto il giornalista Matteo Caronni che, in un suo intervento su ‘Juventibus’, ha dato per certa la partenza del serbo al termine di questa annata calcistica.

Mettetevi l’anima in pace, perché Vlahovic a fine anno va via. Non è fatta già per qualcuno ma che la volontà della Juventus sia quella di venderlo ve lo metto per iscritto“, ha affermato con estrema sicurezza Caronni.

La notizia ha lasciato di sasso i tifosi, da sempre convinti della bontà del valore tecnico di un calciatore che, oltretutto, ha sempre mostrato un grande attaccamento alla maglia bianconera.

Impostazioni privacy