Tantissimi non hanno mai neanche sentito parlare del film più visto su Netflix nel 2023

È questo il film più visto su Netflix nel 2023, ma la maggior parte degli utenti giura di non averlo mai nemmeno sentito.

Il 2023 è stato un anno d’oro per Netflix. Il colosso di Reed Hastings ha saputo ancora una volta macinare numeri da record, soprattutto grazie ai tantissimi film e serie TV originali che sono stati lanciati di mese in mese e che hanno arricchito un catalogo già di per sé pieno di contenuti per ogni genere ed età.

Il film più visto su Netflix del 2023 non lo conosce quasi nessuno
È il film di Netflix più visto del 2023, ma quasi nessuno lo conosce – Arabonormannaunesco.it

Ora che l’anno sta per volgere al termine, per l’azienda americana è tempo di fare i primi bilanci. Sia in termini prettamente numerici e finanziari che di feedback dei consumatori. Tra le altre cose, è stato annunciato quello che è stato il film più visto in assoluto in tutto il 2023 dagli utenti sulla piattaforma. Ma paradossalmente, la maggior parte degli abbonati ha dichiarato di non averlo mai nemmeno sentito nominare.

Il film più visto su Netflix nel 2023 è un tabù: in molti non lo conoscono

È il film più visto nel 2023 su Netflix ma al tempo stesso tempo non lo conosce quasi nessuno. Un paradosso, penserete. Ed in effetti è proprio quello che si sta chiedendo la community abbonata alla piattaforma di Reed Hastings, che ha visto a sorpresa i numeri registrati da questo lungometraggio ma di cui non si è parlato per nulla o quasi.

The Mother è stato eletto come film più visto del 2023 su Netflix
The Mother è il film più visto del 2023 su Netflix (screenshot Netflix) – Arabonormannaunesco.it

Stiamo parlando di The Mother, uscito su Netflix lo scorso 12 maggio e che ha ottenuto ben 249,9 milioni di ore in totale. Secondo gli analisti di LightShed Partners, un totale di circa 127 milioni di famiglie lo ha visto, per un totale di 250 milioni di spettatori nelle sole prime sei settimane. Pensate che è il film più visto in generale del 2023, davanti a Barbie e a The Super Mario Bros Movie.

Il film vede come protagonista Jennifer Lopez, che interpreta i panni di un’assassina che esce dal suo nascondiglio per proteggere la figlia. Ma come detto, la cosa pazzesca è che molti abbonati alla piattaforma giurano di non averlo mai visto né sentito. Sul tema è intervenuto anche l’esperto @PetreRaleigh su X, scrivendo che: “Si capisce che questo film è falso per il modo in cui Netflix lo ha pubblicizzato. Non ho visto nemmeno un post sul suo account ufficiale“. Cosa è successo dunque? I numeri sono stati ‘boostati’ dalla piattaforma? Al momento non c’è alcuna certezza a riguardo, ma i dubbi rimangono e sono tanti.

Impostazioni privacy