Subito in nazionale, Spalletti stupisce tutti: lo chiama per l’Europeo

Scelta a sorpresa di Luciano Spalletti che ha intenzione di portare subito il giocatore in Nazionale e fargli giocare l’Europeo

All’inizio dell’Europeo che si disputerà in Germania mancano ancora cinque mesi, ma Luciano Spalletti non vuole perdere tempo e sta già studiando i giocatori che intende portare con se per difendere il titolo vinto nel 2021 dagli azzurri di Mancini.

Spalletti convocati Italia Europeo 2024
Sorpresa Spalletti: lo convoca subito in Nazionale per l’Europeo (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Dopo aver lasciato il segno con il Napoli, conquistando uno Scudetto che mancava da 30 anni, Spalletti vuole ora ripetersi sulla panchina della Nazionale, conscio che non sarà facile. L’Italia non parte certamente favorita nonostante sia l’attuale campione in carica e servirà un percorso davvero perfetto per ripetersi e tornare sul tetto d’Europa ancora una volta.

In attesa delle amichevoli di marzo, Spalletti ha già in mente quella che sarà la possibile lista dei convocati. Una lista nella quale potrebbero anche esserci delle sorprese. A riguardo, il c.t. azzurro ne starebbe già preparando una, con la possibile convocazione di un calciatore  di gran talento che finora non ha mai giocato in nazionale maggiore.

Italia, Spalletti sorprende tutti: potrebbe convocarlo per l’Europeo

In particolare, Spalletti potrebbe portare all’Europeo Cesare Casadei. L’ex Inter è stato richiamato dal Chelsea dal prestito al Leicester ed ha anche debuttato in Premier League nella sconfitta per 4-1 contro il Liverpool.

Qualora il centrocampista dovesse mettersi in mostra con i Blues in questa seconda parte di stagione, Spalletti sarebbe propenso a convocarlo per gli Europei e permettergli così di fare il suo debutto in nazionale maggiore. A marzo, l’Italia disputerà due amichevoli contro Venezuela (21 marzo) ed Ecuador (24 marzo) e non è da escludere che Casadei possa essere convocato già allora per fare un po’ di esperienza.

Casadei convocazione Europeo 2024
Sorpresa Spalletti, può esserci anche Casadei tra i convocati (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Con la nazionale Under 20, il centrocampista azzurro ha impessionato trascinando i suoi fino alla finale del Mondiale di categoria persa poi contro l’Uruguay. Nonostante la sconfitta all’epilogo, l’azzurro è stato insignito del premio di miglior calciatore della competizione. Casadei ha dimostrato di avere i colpi di un predestinato ed i tifosi azzurri si augurano che il giocatore possa continuare a crescere e a rivelarsi così la sorpresa del prossimo Europeo.

L’Italia è stata sorteggiata nel girone con Albania, Croazia e Spagna. L’esordio contro l’Albania il prossimo 15 giugno. A seguire, le sfide con la Spagna e la Croazia, rispettivamente il 20 e il 24. Spagna e Croazia che sono state avversarie degli azzurri, nel girone, anche all’Europeo 2012 nel quale gli azzurri di Prandelli raggiunsero la finale persa 4-0 proprio con la Spagna.

Impostazioni privacy