Stop a Che Tempo Che Fa: perchè e quando Fabio Fazio si ferma

Il programma domenicale di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, che va in onda sul Nove, si fermerà: ecco cosa sta accadendo.

Per oltre vent’anni è stato uno dei programmi di punta – per qualità – di casa Rai. La domenica sera, del resto, difficilmente i competitors sono riusciti a scalfire i risultati del talk Che Tempo Che Fa. Da questa stagione, dopo l’addio turbolento – con annessi botta e risposta e il caso degli account social della trasmissione – il programma condotto da Fabio Fazio va in onda su Nove, il canale in chiaro della piattaforma Discovery.

Che Tempo Che Fa Fazio Littizzetto
Che Tempo Che Fa, Fazio e Littizzetto negli studi del programma – Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it

Insieme al conduttore savonese tutto lo staff che ha reso la trasmissione un grande successo in questi anni: da Filippa Lagerback a Luciana Littizzetto, sino a Nino Frassica e Ubaldo Pantani. Chi si aspettava un calo di qualità è rimasto certamente deluso.

La nuova stagione di Che Tempo Che Fa

Per la prima volta nella sua storia il canale Nove si è piazzato tra le prime posizioni della classifica share rompendo il dominio delle reti Mediaset e Rai grazie alla trasmissione di Fazio. Lo scorso 4 marzo, puntata che conteneva l’attesissima intervista a Chiara Ferragni, la trasmissione si è piazzata al secondo posto in termini di share (dietro solo a Makàri), con punte del 14% durante l’intervento dell’influencer. In questi mesi ci sono state interviste davvero importanti, come quella a Papa Francesco, Antonio Guteress e ancora tante star hollywoodiane, come Martin Scorsese o Willem Defoe. Non manca, anche in questa edizione, lo storico tavolo, ovvero la terza parte del programma.

Fazio Ferragni Che Tempo Che Fa
L’intervista di Fabio Fazio a Chiara Ferragni negli studi di Che Tempo Che Fa – Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it

In questi mesi non sono mancate le frecciate tra la Rai e Fabio Fazio, mentre la scelta del divorzio sembrerebbe non aver giovato a Viale Mazzini che ha faticato, e non poco, a trovare un sostituto per quella fascia oraria domenicale. Nonostante il grande successo, e la felicità della dirigenza Discovery, Che Tempo Che Fa presto si fermerà. Stiano tranquilli i telespettatori, perché lo stop durerà soltanto due domeniche: si tratta di domenica 31 marzo, ovvero il giorno di Pasqua, e la successiva domenica, il 4 marzo. A quanto si apprende il cast del programma ne approfitterà per tirare per un po’ i remi in barca prima di tuffarsi nel rush finale della stagione. Stando agli ultimi rumors, infatti, Fazio avrebbe in mente una carrellata di super ospiti internazionali per le prossime puntate.

Impostazioni privacy