Stefano De Martino sbanca in Rai, nessuno però conosce il lavoro che ha fatto prima della fama

Stefano De Martino ha fatto bottino pieno in Rai. In pochi però conoscono cosa faceva lo showman prima del successo in televisione. 

Sono tantissimi gli italiani che nel corso degli anni si sono affezionati a Stefano De Martino e ai suoi varietà in onda sulle reti del servizio pubblico. Di strada l’ex ballerino ne ha fatta e si sta affermando come un presentatore di successo, al punto che in molti lo danno per favorito nel sostituire Amadeus al timone del Festival di Sanremo.

Stefano De Martino Lavoro prima televisione
Spunta il segreto sul passato di Stefano De Martino – Credits: Ansa Foto – arabonormannaunesco.it

Anche durante le festività di Natale lo showman napoletano ha tenuto compagnia ai milioni di italiani che hanno acceso la televisione. Infatti la Rai l’ha premiato con un programma in prima serata su Rai Due dal titolo di “Da Natale a Santo Stefano”, riprendendo il suo nome. Il One Man show del conduttore ha ottenuto degli ascolti a dir poco notevoli. Infatti il programma è riuscito ad ottenere una media del 9,5% di share con 1 milione 600 mila spettatori.

Il format ha toccato anche un picco di share del 13,5% intorno alle ore 23.31 e oltre 2 milioni e 200mila spettatori alle ore 22.12. Un vero e proprio successo per Stefano De Martino, che sta dimostrando di saper tenere il palco anche da solo e di gestire alla perfezione gli ospiti delle sue trasmissioni. In pochi però sanno qual’era il lavoro di De Martino prima di arrivare in televisione. Adesso è spuntata fuori l’incredibile verità.

Stefano De Martino, il mondo della televisione era davvero lontano: che lavoro faceva

Prima di emergere nel mondo della televisione, Stefano De Martino ha attraversato una fase di vita caratterizzata da impegno e sacrificio. Il giovane De Martino prima di arrivare nel mondo della televisione si è infatti cimentato in lavori ben più umili rispetto al ruolo che ricopre adesso nel jet set televisivo italiano. La sua carriera ha avuto inizio quando ha partecipato alla nona edizione di “Amici”, in qualità di ballerino. Il suo percorso è culminato con una vittoria nella categoria danza, che ha segnato l’inizio di una serie di avventure anche all’estero.

Stefano De Martino Lavoro prima televisione
Che lavoro faceva il presentatore prima del successo – Credits: Ansa Foto – arabonormannaunesco.it

Ciò che potrebbe sorprendere tanti fan però è il suo background prima del debutto in televisione. Nel corso di un’intervista rilasciata su Real Time nel 2019, il conduttore ha rivelato di aver fatto diversi sacrifici nella sua giovinezza. Infatti Stefano ha fatto anche il fruttivendolo, una professione che testimonia la sua dedizione e la sua determinazione a perseguire i propri obiettivi. Il suo passato però l’ha determinato a lavorare duramente per spianarsi una strada nel mondo dello spettacolo.

Ad aprirgli le porte della televisione ci ha pensato proprio la sua passione per la danza. Nonostante il successo nel talent show di Canale 5, il vero successo televisivo è arrivato con programmi tutti suoi come “Stasera tutto è possibile” e “Bar Stella”. Negli ultimi anni Stefano De Martino è diventato non solo un volto amatissimo della televisione italiana, ma anche uno dei punti di riferimento della Rai che ha in mente grandi progetti per lui. Infatti sembra proprio che l’ex ballerino sia uno dei candidati alla prossima conduzione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy