Stefano De Martino prossimo conduttore di Sanremo: lo spoiler arriva dalla figlia di un famosissimo cantante

Stefano De Martino sarà davvero il prossimo conduttore di Sanremo? L’indiscrezione è ormai circolata fuori dagli uffici RAI.

Da quando è stato dato per certo che Amadeus non condurrà il prossimo Festival di Sanremo, è partita la caccia al prossimo conduttore della Kermesse musicale più famosa d’Italia. Come ha più volte ripetuto, Amadeus non ha voluto raccomandare nessuno né indicare nessuno come suo “erede”: è assolutamente chiaro che il presentatore non voglia entrare nelle dinamiche aziendali che porteranno alla nomina del suo successore.

stefano de martino sanremo
Stefamo De Martino a Sanremo? – arabonormannaunesco.it

I nomi papabili per il “dopo Amadeus” sono stati diversi. Innanzitutto è stato fatto il nome di Paolo Bonolis il quale, arrivato alla scadenza del contratto con Mediaset, ha definitivamente chiuso il suo Ciao Darwin e si appresta ad andare in esplorazione di altre idee e nuovi orizzonti professionali.

Per alcuni quello di Bonolis sarebbe stato il nome perfetto per tenere alto il nome del Festival dopo cinque anni di risultati assolutamente pazzeschi: ci vuole un professionista coraggioso e spregiudicato per accettare una sfida del genere.

Secondo altre indiscrezioni, però, l’erede di Amadeus sarebbe un altro presentatore, già da tempo nelle scuderie RAI dopo aver cominciato la sua brillante carriera negli studi televisivi di Mediaset e nel suo talent show Amici: Stefano De Martino.

Aurora Ramazzotti lo ha confermato: Stefano De Martino a Sanremo

Aurora Ramazzotti, che ormai bazzica in maniera stabile l’ambiente televisivo, ha deciso di condividere una storia di Instagram in cui si conferma direttamente che De Martino sarà alla prossima conduzione del Festival.

aurora ramazzotti stefano de martino sanremo
Stefano De Martino – Fonte IG @therealauroragram – Igarabonormannaunesco.it

In realtà si trattava di uno scherzo fatto dalla trasmissione ‘Le Iene’ ai danni della ‘povera’ Aurora. Per realizzarlo hanno dovuto bloccare la figlia della Hunziker e ‘rubarle’ il cellulare. Poi, utilizzando l’intelligenza artificiale hanno riprodotto la voce di Aurora inviando diversi messaggi whatsapp ai vip nella rubrica della stessa. I malcapitati personaggi famosi, che hanno ricevuto tali audio dal cellulare della Ramazzotti, hanno quindi pensato che fosse lei stessa a parlare, perché la voce era proprio identica.

Peccato che invece erano le iene stesse a porre le domande più scomode e spregiudicate a molti di loro. Tra questi è finito in mezzo anche Stefano De Martino, a cui, appunto, le iene con la voce artificiale di Aurora, hanno detto la famosa frase: “Mi hanno appena detto che l’anno prossimo conduci Sanremo…”.

Sotto, nella storia pubblicata da Aurora, si legge: “Mannaggia a loro”. Proprio a testimoniare che Le Iene le hanno fatto uno scherzo.

Benché si trattasse solo di uno scherzo fatto da Le Iene, sta di fatto che la notizia circola da un po’ nell’ambiente dello spettacolo. Ne ha parlato, infatti, anche Alessandro Cecchi Paone rispondendo alla lettera di una lettrice del suo giornale Nuovo TV. La lettrice aveva chiesto cosa ne pensava Cecchi Paone dell’idea di vedere Geppi Cucciari accanto a De Martino al timone del prossimo Festival. Anche il nome della conduttrice e comica sarda è comparso infatti più volte quando si parlava delle possibili ipotesi per il “dopo Amadeus”. Cecchi Paone si è detto assolutamente entusiasta, spendendo anche parole lusinghiere per Geppi, che gli spettatori hanno potuto vedere al timone di uno show televisivo intitolato Splendida Cornice. 

Come ha fatto notare il giornalista, però Stefano e Geppi sono conduttori relativamente “nuovi” e non padroneggiano ancora appieno la cosiddetta liturgia televisiva sulla quale si fonda necessariamente il Festival di Sanremo. Vederli assieme sarebbe una “novità assoluta”, ha scritto Cecchi Paone, spiegando che i due vengono ancora visti nel ruolo di spalla, e non sono ancora considerati nella piena maturità artistica e professionale, quella necessaria a portare sulle spalle una macchina gigantesca come quella del Festival.

Impostazioni privacy